Clinic del Real Madrid a Silvi Marina
Grazie alla Castrum
Presentato al Comune di Silvi l’evento “Clinic Real Madrid 2019” organizzato dall’ASD Castrum Silvi con la Fondazione Real Madrid e il patrocinio del Comune di Silvi, come da noi anticipatovi, che prenderà il via lunedì 1 luglio e terminerà venerdì 5 luglio sul manto erboso e sintetico dello stadio Ughetto di Febo. I giovani atleti iscritti, provenienti anche da fuori Regione, parteciperanno ad uno dei più prestigiosi camp estivi per ragazzi e ragazze.
“Un risultato di grande prestigio – ha sottolineato il Presidente Vito Partipilo – e siamo contenti di dare la possibilità ai ragazzi della Nostra città e non solo di poter avvalersi delle nuove metodologie che il “ Clinic del Real Madrid” metterà in campo. Il Camp, rivolto a ragazzi e ragazze dai 7 ai 15 anni, è l’unico del genere previsto nella nostra regione. Sarà un camp tecnico e specialistico, con preparazione specifica per singola tipologia di atleta e strumenti innovativi quale la “Bepro Analytics” che è una tecnologia per l`analisi del gioco, che registra e valuta tutti i dati dei giocatori. I ragazzi ha aggiunto Partipilo - potranno guardare le partite analizzate in piena lunghezza, ordinate per eventi e con statistiche dettagliate, oltre a vedere tutte le loro prestazioni - passaggi, dribbling, contrasti ed altre azioni effettuate nei 5 giorni”.
I ragazzi partecipanti avranno anche l’opportunità di avere un approccio con la lingua spagnola con un breve corso a loro dedicato. I migliori Silvi 17 Maggio. Presentata oggi al Comune di Silvi l’evento sportivo "Clinic tra i giovani calciatori partecipanti a ciascun Clinic si qualificheranno per i Creator Camps Nazionali di Adidas, i cui criteri di valutazione non riguarderanno solo il talento dei partecipanti, ma anche le loro caratteristiche caratteriali. I vincitori dei Creator Camps potranno, infine, calcare il magnifico manto erboso del Santiago Bernabeu e diventare “ambasciatori” del proprio Paese.
“Abbiamo condiviso – ha detto il sindaco Andrea Scordella – volentieri l’iniziativa dell’ASD Castrum Silvi che desterà, non solo nella nostra città, interesse e curiosità sia per la sua unicità sia per il calibro degli addetti con i quali avranno a che fare i nostri ragazzi aspiranti calciatori. Per noi lo sport praticato, soprattutto giovanile, é un obiettivo importante per la crescita. Ben vengano, allora, iniziative di questo genere”. “Auguriamo – ha detto l’assessore al Turismo Giuseppina Di Giovanni - a tutti i ragazzi di trascorrere una proficua settimana di calcio e ai loro accompagnatori, di poter godere delle bellezze della nostra città”. Il Comune di Silvi sarà rappresentato dal consigliere incaricato alle attività sportive, Andrea Di Censo. “Il significato di un evento come questo – ha detto Di Censo – va ben oltre il fatto sportivo già di per sé notevole. Sin dall’inizio della nostra avventura al Comune di Silvi ci siamo posti il problema dei giovani che vogliono impegnarsi nello sport, sia agonistico che amatoriale. Un’occasione come quella offerta Clinic Real Madrid 2019 non potevamo farcela sfuggire”.
Commenti