Prima squadra

Un Delfino con i cerotti all'assalto del Frosinone

Zeman cerca punti a casa Longo

03.02.2018 00:17

Rincorrendo un posto playoff, il Pescara per 90' è una sorta di arbitro nella sfida al vertice. Continua infatti il testa a testa in vetta alla classifica tra Frosinone e Palermo, con l’Empoli a fare da spettatore interessato, ma per i ciociari, in uno dei big match di giornata, c'è la necessità di fare punti per sfruttare al massimo lo socntro diretto tra siciliani e toscani. 

Il Pescara, ovviamente, non farà sconti. Tra assenti ed acciaccati, però, Zeman è costretto a fare di necessità virtù. Le premesse per affrontare quella che il boemo reputa la "formazione migliore in B" non sono estremamente positive ma il Delfino ha l'obbligo di rendere la vita difficile al team ciociaro e, se possibile, di portare a casa punti pesanti. Il ko interno nell'ultimo turno ha interrotto una mini striscia positiva composta da 3 vittorie e 1 pari nelle precedenti 4 gare disputate ed ora il Pescara deve riprendere la sua corsa. E deve farlo in modo anche convincente, dato che lo score appena citato prima dello svivolone col Perugia era stato certamente positivo ma non del tutto meritato in rapporto alle prestazioni offerte. Oggi un banco di prova importante per la banda di Zeman.

Nei 6 precedenti ufficiali stadio laziale off-limits per i colori biancazzurri, mai vittoriosi: in bilancio 2 successi giallazzurri e 4 pareggi (qui il dettaglio)

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Longo aspetta Zeman: "Il Frosinone deve dare il 110%"