Prima squadra

Sebastiani e Foggia a Milano: tante trattative in ballo

Sia in entrata sia in uscita

28.08.2024 07:42

Il rush finale di mercato si prospetta assai intenso per il Pescara. Oggi il presidente biancazzurro Daniele Sebastiani ed il direttore sportivo Pasquale Foggia saliranno a Milano e resteranno in città sino al gong di sessione per provare a completare più operazioni, in entrata e in uscita. La vera priorità del management pescarese è però il reperimento di un centravanti di spessore e tutte le piste sinora battute restano difficili. Stefano Pettinari della Reggiana e Andrea Magrassi del Cittadella sono i preferiti ma al momento i più lontani dai biancazzurri (sul secondo ci sono FeralpiSalò e Cosenza assai attive), ma c'è tanto che bolle in pentiola. Vediamo nome per nome e ruolo per ruolo cosa sta accadendo nel mercato pescarese a pochi giorni dal gong.


ZAPPELLA - Visto l'infortunio occorso a Pierozzi, il quale salterà sicuramente la Torres e forse anche la trasferta di Rimini, da non scartare l'ipotesi di un ritorno di fiamma del Pescara per l'ex Davide Zappella che è in uscita dall'Entella. Il suo nome potrebbe tornare buono qualora il Delfino decida di rimpinguare la batteria dei terzini destri che ad oggi, con Pierozzi ko consta del solo Cornelius Staver che peraltro è un adattato nel ruolo. L'ipotesi di un innesto under non è da comunque da scartare.


VALZANIA - Il primo appuntamento sarà con gli agenti di Luca Valzania per capire se c'è o meno la possibilità di riportare il giocatore in riva all'Adriatico dopo la fortunata esperienza del 2017-18, quando in 34 presenze realizzò 5 gol. Dirimente, infatti, è la volontà del giocatore: senza avere un preventivo ok dalla mezzala e dal suo entourage a scendere di categoria, infatti, sarebbe inutile tornare a bussare alla porta della Cremonese, club proprietario del cartellino della mezzala. Una volta ottenuto il sì al trasferimento, il ds lombardo Giacchetta non avrà difficoltà a trovare la quadra con l'omologo pescarese: i grigiorossi hanno già fatto sapere di essere disponibili ad andare incontro alle esigenze del Pescara, essendo Valzania fuori rosa. Il classe 1996 vuole tuttavia prima capire se ci sono i margini per restare in serie B. Cesena, Carrarese e Juve Stabia sono interessate ma al momento sono al lavoro su altre piste e non hanno affondato il colpo. 

CAPUTO - Ciccio Caputo rimarrà quasi sicuramente un sogno irrealizzabile per l'attacco del Pescara. L'ormai ex attaccante dell'Empoli, con cui ha rescisso lunedì non ha intenzione di scendere in terza serie e sta aspettando una chiamata dalla cadetteria. E' questo quanto ci ha fatto pervenire l'entourage del giocatore alla nostra redazione che l'ha contatto.

IMPROTA - La strada per arrivare a Riccardo Improta si sta facendo in salita. Il giocatore che è al momento svincolato aspetta la B prima di dire si al Pescara. L'ipotesi Catanzaro in questo senso potrebbe presto diventare una pista concreta. I calabresi sono allenati da Caserta che ha già avuto il giocatore a Benevento. Attenzione anche al Cosenza. Foggia e il Delfino dunque attenderanno e se ci sarà l'occasione cercheranno di affondare il colpo. Novità a riguardo potrebbero esserci anche l'ultimo giorno di mercato, ossia venerdì 30 agosto quando a mezzanotte chiuderà la campagna estiva di trasferimenti. Il ragazzo verosimilmente aspetterà la cadetteria fino all'ultimo la cadetteria prima di dare proprio assenso al trasferimento in Abruzzo. Ricordiamo che Improta, essendo libero da vincoli può firmare con qualsiasi club anche a sessione conclusa. 

MARCONI - Resta sempre lui il primo obiettivo per il reparto avanzato dei biancazzurri. Il Cerignola tre giorni fa ha chiesto informazioni all'Avellino, ma per ora nulla più. Riflessioni in corso per il club del presidente Grieco che un attaccante deve comunque prenderlo, ma per ora non sembrano esserci le condizioni favorevoli per l'innesto dell'ex Pisa. Si vedrà. Il Pomezia a prescindere dalle smentite continua a monitorare la situazione. Il Pescara, dal canto suo, seguita a lavorare con l'entourage del giocatore per trovare la quadra. Sebastiani offre sempre un biennale a cifre molto distanti da quelle guadagnate (320 mila euro netti annui) dall'esperta punta che è legata da un altro anno di contratto con il club di D'Agostino. Per far andare in porto l'affare serve però come già detto il cospicuo intervento economico dei Lupi, al momento infatti non ci sono stati contatti ufficiali tra le due società per dirimere la questione. Ieri c'è stato un tentativo del Lecco per Marconi, al momento senza esiti

VERGANI - La posizione dell'attaccante classe 2001 ex Inter è in bilico. Se il suo entourage riuscirà a trovare una nuova squadra al numero 9 biancazzurro, il Pescara di certo non si opporrà. Certo, poi servirà intervenire sul mercato per innestare una punta magari under. Per ora comunque non ci sono novità su questo fronte.

DI SERIO - Attenzione invece all'attaccante dello Spezia che Foggia conosce benissimo per averlo avuto a Benevento: si tratta di una punta di struttura che è legata ai liguri sino al 2027 ma che potrebbe essere concessa in prestito secco. Se ne parlerà eventualmente solo dopo la gara di stasera contro il Cosenza e dopo l'uscita di Vergani. 

ALTERNATIVE A VALZANIA - Resta Stefano Girelli della Samp l'alternativa principale ma nelle ultime ore i doriani hanno aperto una trattativa con la Juve Stabia, che sembra ben avviata, per mandare in Campania tre esuberi: il centrocampista classe 2001 il terzino sinistro Antonio Barreca e l’attaccante Matteo Stoppa. Sebastiani e Foggia dovranno quindi individuare altri profili come Piano B, tra i quali non c'è Andrea Vallocchia della Triestina che ha ancora altro anno di contratto con gli alabardati più opzione di rinnovo.  Filippo Faggi è poi opzione da non trascurare sempre nel caso in cui il Bari decida di mandarlo nuovamente a giocare in terza serie.

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA

Commenti

Giovedì amichevole contro la Vis Cerratina
Betting e sport, perché il modello inglese rappresenta un passo in avanti rispetto all’Italia