Prima squadra

Pescara a valanga nel Memorial Mariani-Pavone a Pineto

31.05.2014 07:58

AllieviPEPineto


Nella seconda giornata del Girone A del memorial “Mariani – Pavone” il Pescara vince contro il Pineto per 5-0. Dopo le firme di Tinari e Mele nella prima frazione, il Pescara dilaga nella ripresa grazie alla seconda rete di Mele ed ai gol di Coletta e Musarra. Il Pescara sale così a tre punti nel girone A e nell'ultimo match affronterà il Benfica, sperando di raggiungere un posto in semifinale.

La gara.  Nel Pescara mister Cammarata decide di attuare un po' di turnover rispetto alla gara contro la Lazio e schiera Parente in porta; Porfilio, Gabriele, Ciampa, Maloku; De Simone e Mele sono i mediani di un centrocampo a propensione offensiva con Comparelli e Tinari sulle fasce; in attacco spazio a Coletta e Musarra. Risponde il Pineto di mister Del Principe con Mazzocchetti a difesa dei pali; Perini, Ferretti, Merletti, Di Michele, Lahbi, Caiazzo, Rastelli, Marcone, Verrigni, Assogna. Dirige l'incontro Tribulani della sezione di Teramo coadiuvato da D'Orazio e Moresi, entrambi della sezione di Teramo.

Nei primi minuti di gioco è il Pineto ad essere più aggressivo ed al 8' arriva il primo tiro della gara con Rastelli, pallone strozzato e fuori dallo specchio della porta. Quattro minuti dopo risponde il Pescara con Tinari che dopo un rimpallo al limite dell'area prova il sinistro al volo, la sfera termina alta sulla traversa. La prima grande occasione del match è di marca dannunziana: al 14', sugli sviluppi di una punizione di De Simone, Tinari prova la rovesciata non impattando bene il pallone ma sul rimpallo Coletta batte a rete con il destro ed uno strepitoso riflesso di Mazzocchetti gli nega la gioia del gol. Passano tre minuti e l'atteggiamento offensivo del Pescara viene premiato con la rete del vantaggio: sul corner da sinistra di Tinari, Musarra in scivolata centra la traversa e Mele è il più rapido ad avventarsi sulla respinta ed a firmare l'1-0. I biancazzurri non si fermano e cercano subito di bissare il vantaggio: al 35' Comparelli, dopo una percussione sulla fascia destra, prova il destro e colpisce la traversa a portiere battuto. Al 37' si riaffaccia in avanti il Pineto con un cross insidioso di Caiazzo che viene bloccato da Parente. Sul proseguimento dell'azione De Simone trova un gran corridoio per Tinari che solo contro Mazzocchetti realizza con il sinistro la rete del 2-0 pescarese. E' l'ultimo episodio della prima frazione che si conclude con il doppio vantaggio per i dannunziani.

La ripresa. Nel secondo tempo parte meglio il Pescara che dopo appena 80 secondi triplica il suo vantaggio: direttamente su angolo di Tinari, Mele colpisce al volo e batte Michelucci firmando la doppietta personale ed il 3-0 per la sua squadra. La fase centrale della ripresa è caratterizzata dalle tante sostituzioni effettuate da entrambi gli allenatori: mister Cammarata inserisce Granillo, Del Prete, Del Sole e Pietrantonio in luogo di Gabriele, Comparelli, Maloku e Mele; in casa Pineto mister Del Principe sostituisce Caiazzo, Merletti, Assogna e Rastelli con Nallira, Zizi, Michelucci e Marsili. Al 21' il Pescara centra anche il poker grazie a Coletta che sugli sviluppi un contropiede 4 contro 3 batte Mazzocchetti da posizione defilata. Passa solo un minuto ed arriva la rete del 5-0: ancora su azione di contropiede, Del Sole mette un cross basso in area sul quale Musarra è il primo ad avventarsi battendo per la quinta volta la difesa pinetese. Negli ultimi minuti del primo tempo in campo rimane solo il Pescara che sfiora a più riprese la rete del 6-0. Al 31' Coletta prova il destro dalla distanza, Mazzocchetti devia in angolo. Sugli sviluppi del Corner il pallone arriva a Ciampa che completamente solo fallisce il bersaglio spedendo alto.  Sugli sviluppi del corner di Del Sole il pallone arriva a Tinari che dal limite prova il sinistro al volo ma Mazzocchetti compie un altro grande intervento respingendo in angolo. E' l'ultimo brivido del match: allo stadio “Eusebio Pavone” di Atri, Pescara batte Pineto per 5-0.

PESCARA – PINETO 5: 0

RETI: 17' pt., 2' st. Mele, 38' pt. Tinari, 21' st. Coletta, 23' st. Musarra.

PESCARA: Parente (22' st. Fargione), Porfilio, Gabriele (1' st. Granillo), Ciampa, Maloku (8' st. Del Sole), De Simone (34'st. Di Pietrantonio), Mele (18' st. Pietrantonio), Comparelli (1' st. Del Prete), Tinari, Coletta, Musarra (25'st. Sow). All. Cammarata.

PINETO: Mazzocchetti, Perini, Ferretti, Merletti (1' st. Zizi), Di Michele, Lahbi (16' st. Torrieri), Caiazzo (1' st. Nallira), Rastelli (13' st. Marsili), Marcone, Verrigni, Assogna (1' st. Michelucci). All. Del Principe.

DIRETTORE DI GARA: Tribulani coadiuvato da D'Orazio e Moresi, tutti della sezione di Teramo.

AMMONITI: 31' pt. Ferretti (Pi), 40' st. Michelucci (Pi).

Commenti

Ecco la proposta del Pescara a Zeman
Di Pinto e Bulevardi, gli ultimi prodotti della Cantera Pescara