Stroppa: "Venite allo stadio, vi divertirete!"
Parla l'ex
L'allenatore del Foggia Giovanni Stroppa è intervenuto nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia della prima gara di campionato che, ironia della sorte, lo vedrà riaffrontare il suo passato: "Finalmente torniamo a giocare, la preparazione è stata lunghissima e non vediamo l'ora di tornare in campo e disputare partite vere. Sono contento della squadra, abbiamo una rosa competitiva e con delle qualità tecniche importanti, ma la cosa più importante è il gruppo ed è anche per questo che l'anno scorso abbiamo vinto il campionato. Qui c'è entusiasmo, con i tifosi si è creato un feeling importante".
Il trainer dei Satanelli ha proseguito parlando del Pescara e del suo collega biancoazzurro Zeman: "Con i biancoazzurri ho già rotto il ghiaccio, li ho affrontati quando ero allo Spezia. Zeman mi ha dato tanto, domani non sarà una gara come tutte le altre: venite allo stadio e vi divertirete. Domani non modificherò nessuna tattica, ma lavoreremo sulle loro debolezze. Domani mi piacerebbe iniziare bene. Ci troveremo di fronte ad una squadra che avrà nelle gambe corsa, ritmo e che non mollerà mai. La gara di Mancini? Si tratta di un ricordo indelebile che va oltre quello da calciatore".
Il tecnico ha concluso parlando della situazione in infermeria e facendo una panoramica sul campionato cadetto: "Tutti disponibili eccetto Loiacono e Vacca, Fedele è un po' indietro a livello di condizione.
In questo campionato molte squadre partono per vincere, guardando le neo promosse penso che questa sia una A2, senza dimenticare Carpi, Perugia e Frosinone. A livello fisico troveremo delle squadre preparate bene, ci vorrà continuità. Si tratta di una stagione lunga e dovremo essere bravi a non farci trascinare dagli umori".
Commenti