Settore Giovanile, parte il 2015 agonistico
Primo weekend del 2015 per le squadre giovanili del Pescara e subito due grandi appuntamenti contro l’AS Roma da non perdere.
Il campionato Primavera riprenderà la sua corsa il 17 Gennaio. I biancazzurrri di Massimo Oddo, tre punti nelle ultime cinque partite, sembrano comunque in crescita ma nel prossimo turno avranno di fronte il Verona, quinto in classifica con 3 successi consecutivi sul groppone. In casa i veneti hanno perso solo una partita totalizzando 9 punti in 6 gare. Il Pescara, assieme a Brescia e Cittadella, non è ancora riuscito a trovare il primo successo in trasferta.
Scende in campo la Berretti di Luciano Zauri, terza in classifica nel Girone C, che sabato farà visita alla Carrarese, ottava forza del campionato. I toscani, che hanno perso l’ultimo incontro per 2-1 contro la Lupa Roma, stanno seguendo un andamento piuttosto irregolare ma in casa non hanno mai perso, con 3 vittorie e 2 pareggi in 5 partite. Il Pescara in trasferta ha invece raccolto 10 punti in 6 partite, segnando 10 gol e subendone 6.
Complicato ma stimolante impegno per gli Allievi Nazionali di mister Iervese che domenica affronteranno tra le mura amiche la capolista solitaria Roma. I giallorossi sono “l’ammazza Girone C” dato che hanno totalizzato 35 punti in 13 partite, vincendone 11 e pareggiando le restanti 2. A consolidare questo magic momentl’ultimo match di campionato, che ha visto il successo della Roma sulla Lazio per 2-0. Il Pescara di mister Iervese è in netta ripresa dopo un avvio tutt’altro che semplice. Nell’ultimo turno i biancazzurri si sono imposti sul Latina per 1-0 dimostrando una buona solidità casalinga con 12 punti raccolti in 7 giornate.
Altro match tanto importante quanto complicato per gli Allievi Professionisti di mister Cammarata. I biancazzurri, nella prima giornata di ritorno, faranno visita alla terza in classifica del girone E, l’Ascoli Picchio. I marchigiani arrivano da un pareggio importante ottenuto sul campo della Lupa Roma, quarta forza del campionato ed in casa mostrano un ottimo “curriculum” con 3 vittorie, 3 pareggi ed una sola sconfitta. Il Pescara ha finora dimostrato ben poco in trasferta: sono solo i 6 punti in 7 gare, con 1 successo, 3 pareggi e 3 sconfitte sul groppone.
I Giovanissimi Nazionali di mister Mancini attraversano un ottimo momento di forma con due vittorie consecutive a scapito di Casertana e Lupa Roma. Domenica però, nella prima giornata di ritorno del Girone F, i biancazzurri ospiteranno la capolista Roma. I giallorossi stanno facendo piazza pulita di punti dato che in 11 giornate ne hanno raccolti ben 29. I dannunziani, invece, in casa non hanno mai pienamente convinto ed il loro andamento è tutt’altro che regolare: 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte con 7 gol subiti e solo 5 realizzati.
Di seguito riportiamo la prossima giornata dei baby biancazzurri:
Primavera: riposo
Berretti: Sabato 10/1, Carrarese - Pescara, presso lo stadio dei Marmi “4 olimpionici azzurri” di Carrara.
Allievi Nazionali: Domenica 11/1, Pescara – Roma.
Allievi Professionisti: Domenica 11/1, ore 15:00, Ascoli Picchio – Pescara, presso il campo “Stipa” di Castel di Lama.
Giovanissimi Nazionali: Domenica 11/1, Pescara – Roma.
Commenti