Prima squadra

Mercato: squadre di A su Benali e Memushaj

Il Bologna su entrambi, ma non solo i felsinei sono attivi...

27.04.2017 00:29

Ledian Memushaj ed Ahmed Benali potrebbero non proseguire entrambi la propria carriera nel Pescara ma restare in Serie A. Hanno contratti pluriennali ambedue con il Delfino e prospettive anbagrafiche diverse e non è utopia pensare ad una separazione. Ma in casa Pescara una decisione sul loro destino non è stata ancora presa.

Partiamo da Benali. E' stato tra i meno negativi in questa annata, il popolo pescarese gli riconosce impegno e qualità e Zeman lo ha quasi sempre schierato, anche se in un ruolo non suo (esterno d'attacco atipico). Potrebbe restare, contando l'affidabilità che è parte del suo bagaglio e la circostanza che in B potrebbe tornare ad essere schierato come mezz'ala. Tuttavia sul giocatore ci sono almeno 3 club di A che vorrebbero integrare la propria rosa con lui: trattasi di Bologna, Atalanta (che segue anche Vitturini ed altri due biancazzurri, leggi qui) e Genoa. Nessun contatto avviato, solo qualche sondaggio. L'agente Giuseppe Riso aspetta novità dal Pescara.

Circa Ledian Memushaj, il suo agente Mario Giuffredi ha già fatto capire di voler piazzare il giocatore in A. Il Bologna non ha mai nascosto il suo interesse che ora è tornato prepotente. Emissari del club lo stanno ancora seguendo e le relazioni restano positive nonostante il campionato grigio del suo Pescara. Non più giovanissimo, Memushaj è all'ultimo contratto importante della carriera e questo aspetto può essere un fattore determinante nella scelta. Anche l'Empoli, vecchio spasimante dell'albanese, non molla la pista. La valutazione non eccessiva (1 milione circa) incoraggia le pretendenti, tra le quali potrebbero esserci anche le future neopromosse in A.  

Commenti

Mercato: cosa faranno i giocatori in prestito?
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"