Verso la Coppa Italia: qui Frosinone
Antonio Visca e Roberto Monforte di Radio Day Frosinone hanno realizzato a quattro mani questo focus sui ciociari per Pescara Sport24 in vista della sfida di Coppa Italia. Buona lettura!
LA CONDIZIONE – Il Frosinone che incontrerà il Pescara nel terzo turno elimatorio della TIM CUP 2016/2017 arriva allo Stadio Adriatico in un discreto stato di forma. Gli uomini di mister Pasquale Marino nel turno precedente hanno superato il Como con un netto 3 – 0, offrendo una buona prestazione, soprattutto dalla mediana in su ed evidenziando una condizione fisica soddisfacente. Come è logico che sia a questo punto della stagione sportiva e della preparazione ci sono ancora diversi meccanismi da oliare, ma i leoni giallo azzurri hanno dimostrato di aver compreso i dettami e la filosofia del nuovo allenatore.
LA PROBABILE FORMAZIONE – Pochi i cambiamenti nello schieramento iniziale rispetto al vittorioso match con i lariani. Tra i pali dovrebbe rientrare Bardi, pienamente recuperato dopo l'infortunio, che potrebbe giocare al posto di Zappino (comunque positiva la prova dell’estremo difensore italo brasiliano). In difesa, ricordata la sicura indisponibilità di Matteo Ciofani, dovrebbe essere riconfermata la linea a quattro composta da Brighenti a destra, Crivello a sinistra e la coppia Russo Pryyma al centro del reparto difensivo. In mediana spazio a Gori e Sammarco, con l’austriaco Gucher che dovrebbe partire nuovamente dalla panchina. La linea a tre dietro la prima punta dovrebbe essere composta da Paganini a sinistra, Dionisi nel ruolo di trequartista e Kragl a destra. Da valutare le condizioni del tedesco (che sembra comunque recuperato), se non dovesse farcela spazio a capitan Frara che, in queste prime uscite, è apparso già in forma campionato. In avanti, considerata anche la quasi certa indisponibilità dell'ex Cocco, spazio a Daniel Ciofani. Sicuramente out l’altro ex della partita, l’esterno Soddimo. Questo dunque l’undici iniziale (4-2-3-1): Bardi; Brighenti, Russo, Pryyma, Crivello; Gori, Sammarco; Kragl, Dionisi, Paganini; Ciofani D. Allenatore: Pasquale Marino. A disposizione: Zappino, Faiella, Belvisi, Bertoncini, Frara, Gucher, Churko, Preti, Potenziani, Modesti, Pedrazzini, De Santis. Indisponibili: Ciofani M, Soddimo, Cocco, Volpe.
IL MERCATO – La notizia del giorno è il prolungamento del contratto (fino al 30 giugno 2021) dei due attaccanti simbolo della storia recente del Frosinone Calcio, Daniel Ciofani e Federico Dionisi. L’intenzione della società frusinate è quella di blindare i due atleti, che difficilmente lasceranno quest’anno la Ciociaria, a meno di offerte clamorose e irrinunciabili. Arrivato finalmente il transfer dell’esterno ucraino Vyacheslav Churko, che dunque è pienamente disponibile per la trasferta di Pescara. Il Club Deportivo Leganés, che disputerà per la prima volta nella propria storia la Liga (Primera División) ha chiesto l’esterno giallo azzurro Luca Paganini in prestito con obbligo di riscatto, no secco del Frosinone che cede l’atleta solo a titolo definitivo e soprattutto al prezzo giusto. Infine si attende la positiva conclusione che vedrà il passaggio a titolo definitivo del terzino sinistro Antonio Mazzotta proprio dal Pescara al Frosinone. Con questo tassello, a meno di sorprese o trattative degli ultimi giorni di mercato, si può ritenere concluso il mercato del club frusinate.
Commenti