Buona prestazione ma non basta: il Pescara perde anche a Bologna 3-1
Un buon Pescara ma non basta. Al Dall'Ara l'intera posta va ai padroni di casa vittoriosi grazie alle reti di Destro (doppietta) e l'ex Federico Di Francesco. La marcatura biancazzurra porta la firma di Bahebeck, al suo terzo gol stagionale. Tra le note liete, poche, si vedono sempre più le trame di Zeman in vista della prossima stagione.
Inizio sprint del Bologna che al minuto 8' passa subito in vantaggio con Mattia Destro: Fiorillo sbaglia il rinvio, Di Francesco pennella un cross al bacio per la punta ex Roma che di testa anticipa l'estremo difensore abruzzese. I rossoblù provano subito a chiuderla spingendo sull'acceleratore ma la difesa biancazzurra si salva pur con qualche affanno si salva. Col passare dei minuti il Delfino prende coraggio e riesce ad acciuffare il pareggio: in un'azione tutta zemaniana Brugman su calcio da fermo verticalizza per Mitrita che pesca Bahebeck a rimorchio, nulla da fare per Mirante. Alla mezzora si rivede la compagine felsinea con un tiro dalla distanza di Verdi, Fiorillo fa buona guardia. Cinque minuti dopo i rossoblù provano a riportarsi in vantaggio con un'azione insistita: su una respinta della difesa adriatica Taider a botta sicura trova solo una deviazione in corner. Nel finale della prima frazione prima Destro poi Taider insaccano il pallone in rete nel giro di 1' ma Di Martino annulla entrambe le reti per fuorigioco.
Nella ripresa parte subito forte il Bologna: Di Francesco, con un tacco, prolunga la sfera nell'area piccola del Delfino ma nessun compagno riesce ad approfittarne. Per il numero 14 il gol è solo questone di minuti: al 48' è il primo a leggere la direzione del pallone contrato da un difensore ospite e con un tocco sotto beffa Fiorillo. Il Pescara prova subito a pareggiare con Bahebeck ma la sua conclusione, in area, è respinto dalla retroguardia di casa. Centoventi scendo dopo è Memushaj a provare a scardinare la porta difesa da Mirante ma la difesa di Donadoni respinge nuovamente. Zeman prova a cambiare il trend negativo con un doppio cambio: fuori Mitrita e Coulibaly, dentro Muric e Milicevic. Al 62' risponde il Pescara con Muric che crossa al centro e pescara Caprari ma l'attacante in prestito dall'Inter non riesce a liberarsi per la conclusione sciupando il pareggio. Sempre i biancazzurri provano con tutte le loro forze di acciuffare il pareggio: al 69' su contropiede Caprari serve l'accorrente Biraghi che nel cuore dell'area felsinea trova una grande risposta di Mirante. Tre minuti dopo ritorna in campo il campione del mondo Alberto Gilardino in luogo di Bahebeck. Dopo una breve interruzione per medicare il direttore di gara per un problema muscolare, Memushaj ben servito da Milicevic spara altissimo dal limite dell'area. Nel primo dei sei minuti di recupero gli uomini di Donadoni chiudono la contesa con Destro che, tutto solo davanti a Fiorillo, realizza la doppieta personale.Nel finale Muric va vicinissimo al gol del 3-2 ma Mirante è super a deviare la sfera.
Bologna - Pescara 3-1 (1-1)
Reti: 8', 91' Destro, 48' Di Francesco (B) 24' Bahebeck (P)
Bologna: Mirante, Mbaye, Maietta (C) (57' Krafth), Helander, Torosidis, Donsah (74' Pulgar), Taider, Di Francesco, Verdi, Krejci (72'Okwonko), Destro.
A disposizione: Da Costa, Sarr, Oikonomu, Trovade, Pulgar, Rizzo, Sasiq, Petkovic, Tabacchi.
Allenatore: R. Donadoni.
Pescara: Fiorillo; Zampano, Fornasier, Bovo, Biraghi; Coulibaly (52' Milicevic), Brugman, Memushaj (C); Caprari, Bahebeck (72' Gilardino), Mitrita (52' Muric).
A disposizione: Bizzarri, Cubas, Crescenzi, Coda, Bruno, Verre, Muntari, Cerri, Kastanos.
Allenatore: Z. Zeman.
Ammoniti: 34' Bovo, 38' Coulibaly (P), 49' Donsah (B)
Arbitro: Antonio Di Martino di Teramo coadiuvato dai guardalinee Alessio Tolfo di Pordenone Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore insieme agli addizionali Eugenio Abbattista di Molfetta e Marco Piccinini di Forlì, quarto ufficiale Giuseppe De Pinto di Bari.
Note: 21.546 spettatori (13.746 abbonati) per un incasso di 230.046€ (rateo a. 179.612€).
Commenti