L'ag. di Dezi a PS24: "L'interesse c'è, ma..."
Jacopo Dezi, un abruzzese a Pescara? La pista è reale, ma c'è uno scoglio da superare: l'esito delle comproprietà. Il giocatore nato ad Atri nel 1992, infatti, è in compartecipazione tra Napoli e Crotone e a seconda di chi si aggiudicherà il giocatore si apriranno scenari diversi.
Un appuntamento in agenda tra i due club non è stato ancora fissato, ma Diego Nappi, agente del calciatore è, come di consueto, disponibile a spiegare agli utenti di PescaraSport24 la situazione che riguarda il suo assistito. "L'interesse del Pescara è noto", conferma, "l'apprezzamento per Jacopo da parte dei biancazzurri lo sappiamo oggi ma lo abbiamo sempre saputo. Fu il direttore Pavone, ad esempio, a portarlo a Barletta e lo ha sempre continuato a seguire. Di questi discorsi, però, eventualmente si parlerà a comproprietà risolta perchè chiaramente i club coinvolti hanno strategie diverse anche su Jacopo. Pescara può essere meta gradita? Certamente.."
Il Crotone vorrebbe monetizzare al massimo dalla sua metà, ma in caso di mancato accordo non avrebbe alle buste la forza di opporsi all'offerta dei partenopei. Ma è ipotesi che si vuole scongiurare per non rovinare il rapporto tra le due società, da sempre legate da rapporti improntati alla massima collaborazione. E allora? Riscatto da parte del Napoli e poi prestito è l'esito scontato della vicenda? Non è detto. Il nuovo corso partenopeo, infatti, incentrato sul made in Italy possibilmente dall'anagrafe verde, può prevedere un iniziale periodo alle dipendenze di Sarri per poi più in là valutare se aggregare il centrocampista stabilmente o girarlo altrove un altro anno.
In attesa di conoscere il suo futuro, il centrocampista è concentrato per le Universiadi. Insieme a Savelloni, infatti, è tra i convocati del c.t. Piscedda nella Nazionale Universitaria che dal 3 al 14 luglio sarà impegnata a Gwangju in Corea del Sud. Da lunedì tutti i calciatori preselezionati si raduneranno al Mancini Park Hotel di Roma, dove prenderà il via la preparazione con doppia seduta di allenamenti quotidiani per cinque giorni, mentre sabato 27 il tecnico Piscedda renderà nota la lista definitiva dei 20 convocati per le Universiadi. Dezi ci sarà.
Commenti