Prima squadra

Pillole di mercato biancazzurro

Le ultime

25.08.2022 09:18

Ieri sera, attraverso il suo network, alle 19:35 Gianluca Di Marzio di Sky Sport ha accostato al Pescara l'esperto Robert Gucher, centrocampista austriaco classe ‘91 di proprietà del Pisa, la scorsa stagione 25 presenze in B con la maglia neroazzurra. Trattasi chiaramente di profilo alternativo a De Risio (sul quale ci si è limitati a sondare la pista, senza approfondirla al momento) e a Luca Palmiero, il preferito che però vuole attendere il finale di mercato prima di dire sì poichè aspetta ancora una chiamata da quella serie B che ha frequentato negli ultimi anni con Chievo, Cosenza e Pescara. Come anticipato da Venerato, chiesto il lituano Megalaitis, valutato dai laziali 200mila euro e dunque cifra fuori dalle possibilità del Delfino che ha risposto, al momento senza esito, il prestito di D’Aloia e il cartellino di Rasi come contropartite. E Sau? Si allungano i tempi. Entro domani si attendeva una risposta che però presumibilmente arriverà solo a fine weekend perchè il giocatore sta valutando anche altre offerte, una estera e una dalla B. In C è seguito anche dal Foggia (sarebbe un ritorno) e dal Potenza, ma in terza serie solo rossoneri e biancazzurri potrebbero spuntarla. 

Per la trequarti il sogno è Andrea D'Errico del Bari che al momento non esce dai Galletti. Specialista in promozioni ed ex bandiera del Monza, è seguito anche da due compagini ambiziose di C e una di B: pista dunque assai complicata, anche perchè l'ingaggio percepito dal giocatore è molto alto. Per D'Errico si aspetteranno gli ultimi giorni di mercato, sperando in occasioni propizie al momento non pronosticabili e in un sensibile abbassamento delle richieste di ingaggio, magari spalmando la cifra richiesta su più annualità. Circa Udoh, la punta sembra essere ad un passo dall'Avellino, ma occhio anche al Cesena che pare si sia rifatto sotto e vuole provare a chiudere in tempi rapidi per affiancarlo ad Alexis Ferrante. Irpini comunque ancora in vantaggio. Secondo Rete8 si è  tornato a pensare a Spalluto, che però ora è a Terni e non si muoverà quasi certamente nonostante la folta concorrenza nel reparto offensivo delle Fere. Categorico l’agente Giovanni Branchini contattato proprio da Rete8: “Spalluto non si muove da Terni”. In Umbria sostengono però che sul giovane prospetto di scuola Fiorentina ci sia forte la Reggiana in caso muti lo scenario e il giocatore chiedesse in extremis di partire.

In difesa, aspettando Brosco, in caso di uscita di Veroli (assai probabile, col Cagliari che ora sembra voler accontentare sulla formula di trasferimento il giocatore e il Pescara) resta viva la pista Stramaccioni. Lo scambio Miceli-Ingrosso invece con la Virtus Francavilla difficilmente andrà in porto. L'ipotesi appare naufragata sul nascere

HA COLLABORATO MATTEO SBORGIA

Commenti

La pescarese Gaia Realini punta ad un 2023 da lode. Ha firmato con la Trek-Segafredo
Ora è anche ufficiale: Ghion va al Catanzaro