Prima squadra

Il Pescara rilancia al tavolo Zeman - Pronto piano alternativo

30.05.2014 14:23

zemanserieA


 

Apertura, rilancio, bluff, carte scoperte: il Pescara si siede al tavolo Zeman per portare a casa il "piatto ricco". Fuor di metafora e al di là delle smentite di rito, la pista è concreta e si lavora a fari spenti per predisporre lo Zeman bis. La situazione è complessa ma difficilmente si assisterà alla consueta telenovela che ha animato ad esempio la scorsa estate. Dalla prossima settimana, infatti, si incomincerà a fare sul serio a prescindere dagli sviluppi societari. FP.TV segue la pista da tempo - aggiornando step by step - oggi rilanciata anche da Gazzetta.it e Sportmediaset. 

La settimana prossima, prima della partenza di Zeman per Mondello, dovrebbe esserci un contatto tra le parti dopo una telefonata esplorativa già avvenuta. Su Zeman, oltre al nuovo Cagliari, pensano anche Ternana (che però potrebbe confermare il tandem Cozzella-Tesser) e Latina, ma in Serie B il boemo sembra propenso ad ascoltare solo Bologna (incontri già avvenuti e placet accordato, ma la situazione è in evoluzione e con Zanetti, affiancato da Lucchesi e Baraldi, in luogo di Guaraldi - e di Filippo Fusco - le cose cambierebbero) e Pescara

A Bologna continuano le "sposorizzazioni" vip (vedi Carboni), ma rispetto a dieci giorni fa c'è meno certezza sulla possibile fumata bianca. 

La strada pescarese - è giusto ribadirlo - non è facilmente percorribile ma non è sbarrata: si punta a proporre  una programmazione pluriennale fatta non solo di giovani ma riempita anche con investimenti, non ingenti ma di qualità. Inoltre, garantita piena autonomia sulla gestione tecnica (anche uomini di fiducia) e sulle scelte logistiche. La carta giusta potrebbe essere l'intermediazione di Peppino Pavone, non ancora ufficialmente contattato, ma sondato informalmente per una disponibilità di massima a predisporre con Repetto un progetto tecnico di spessore.

Il Pescara, comunque, prepara anche il piano alternativo, più in modo strategico che fattivo: Foscarini, Drago e Torrente sono i nomi buonii in caso di diniego di Zeman con i primi due più caldi (con Foscarini è possibile un contatto esplorativo nel post Lanciano-Cittadella; è lui il preferito in caso di naufragio dello ZZ Bis). 

Carboni2


 

 

Commenti

Il Pescara ad Empoli pensando al futuro
Cosmi: "Felice per lo striscione dei tifosi, ma..."