Baldini: "Ci stiamo evolvendo. A marzo saremo un cigno"
Le parole del tecnico in conferenza
A CURA DI RICCARDO CAMPLONE
Così mister Baldini in conferenza stampa, spendendo bellissime parole nei confronti degli abruzzesi: "Sono partire che ti regala il calcio. Abbiamo iniziato con il piede sbagliato. Nonostante l'errore Pellicani ha giocato una gran partita. Nel primo tempo abbiamo creato 3 occasioni importanti poi nella ripresa Valzania si è trovato sl posto giusto al momento giusto e Ferraris ha segnato.
Alla squadra ho cercato di dare delle regole e la prima è il lavoro. Esigo solo disciplina. Mi piace far capire che se ci sono le regole c'è coscienza da dare a sé stesso. Ascolto tutti. Tante volte molto mi prendono inn giro ma nel calcio ci sono ignoranti. Mi piace mettere i puntini perché c'è chi mi prende per il c**o.
Ferraris può giocare anche dal primo minuto. Con colleghi che ho rapporto sanno quando parlo e sono persone che hanno vinto tanto secondo me nel calcio ci sono l'80% di ignoranti. Per 6 anni non mi ha più chiamato nessuno. Ho fatto 10 anni senza prendere un euro. Altri mi stimano e altri mi prendono per c******e. Alla mia età non mi interessa, voglio che i miei giocatori mi vogliano bene. Prosperi farà carriera. In futuro si toglierà grandi soddisfazioni. La magia non si vede, non si può spiegare ma c'è. A Terni non ti potevi aspettare 600 tifosi così come 1000 a Rimini. La gente è innamorata del Pescara e siete legati alla vostra terra. Lasciate stare New York e il Canada, tenetevi stretta Pescara perché è un posto magnifico, nelle difficoltà sapete risorgere. Sono contento di essere capitato qua. Il Pescara brutto anatroccolo? Ora stiamo evolvendo, a marzo e aprile dovremo essere un cigno."
Commenti