ECCO IL CALENDARIO COMPLETO DEL PESCARA
Sorteggiato ad Ascoli il calendario di B
Si è tenuta ad Ascoli poco fa la cerimonia di presentazione del calendario di Serie B, giunta al 90° compleanno.
Ecco il cammino dei biancazzurri di Zauri, che esordiranno a Salerno dell'ex Calaiò per poi ospitare la matricola Pordenone (remake del primo turno della Coppa Italia dell'anno scorso). Alla sesta giornata all'Adriatico sarà di scena uno dei team accreditati al salto di categoria, il Crotone, subito dopo l'insidiosa trasferta di Ascoli. All'otavo e nono turno doppietta interna con Spezia e Benevento nel girone d'andata. Alla dodicesima giornata la sfida all'Empoli di Mancuso, in Toscana, prologo alla sfida interna alla Cremonese e alla trasferta al cospetto del Perugia di Oddo: è questo il ciclo di ferro. La trasferta di Frosinone alla sedicesima apre il ciclo finale, che si concluderà - in riferimento al giorne d'andata - con la sfida al Chievo all'Adriatico
1 Salernitana - Pescara
2 Pescara - Pordenone
3 Cosenza - Pescara
4 Pescara - Entella
5 Cittadella - Pescara
6 Pescara - Crotone
7 Ascoli - Pescara
8 Pescara - Spezia
9 Pescara - Benevento
10 Juve Stabia - Pescara
11 Pescara - Pisa
12 Empoli - Pescara
13 Pescara - Cremonese
14 Perugia- Pescara
15 Pescara- Venezia
16 Frosinone- Pescara
17 Pescara - Trapani
18 Livorno - Pescara
19 Pescara Chievo Verona
Le date – L’88a edizione del campionato della Serie BKT inizia sabato 24 agosto, con un anticipo (che coincide con l’Opening Day) venerdì 23, e si chiude giovedì 14 maggio 2020.
Prevede quattro turni infrasettimanali: martedì 24 settembre, martedì 29 ottobre, martedì
3 marzo, martedì 21 aprile. Si gioca anche a Pasquetta lunedì 13 aprile. Confermato il format natalizio che ha riscontrato grande successo sia a livello di pubblico che di spettacolo sportivo: dopo la giornata del 21 dicembre si va in campo per il boxing day, il 26 dicembre, e domenica 29 dicembre, mentre la sosta invernale è prevista dal 30 dicembre al 18 gennaio 2020 quando partirà il girone di ritorno.
HA COLLABORATO RICCARDO CAMPLONE
Commenti