Pescara in A: le parole di Oddo e Lapadula
Massimo Oddo, tecnico del Pescara, ed il super cannoniere Gianluca Lapadula commentano a caldo la promozione in Serie A.
Partiamo dal tecnico: "Dedicata anche a Repetto questa promozione. Non ho ancora realizzato, forse ho vissuto questo finale di stagione con troppa emozione. Realizzerò sicuramente in seguito. Oggi abbiamo vinto noi, ma il Trapani stasera ci è stato nettamente superiore e meritava di più. Lo dico perchè lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle lo scorso anno a Bologna, ma con un pizzico di fortuna ce l'abbiamo fatta. L'abbraccio a Cosmi a fine partita? Non era una consolazione. Ho voluto fargli i complimenti perchè oggi ha fatto una grande partita, mi sono immedesimato in lui. Avrebbero meritato di più, il fato però ha voluto che avessimo un po' di fortuna in più."
"Dedico questa promozione a chi mi è stato vicino, ai miei figli, mia moglie e a tutti quelli che mi vogliono bene. Sms di complimenti a fine partita? Ho dato un'occhiata velocissima ai primi 5-6 messaggi, i primi che mi sono saltati all'occhio provenivano dal gruppo 'Campioni del Mondo'. Ce n'erano 20-30, dopo li leggerò con calma. Il mio futuro? Ci siamo conquistati la Serie A sul campo, vorrei tenermela, Il mio obiettivo è allenare il Pescara in A, al momento non ci sono alternative e nemmeno le voglio. La A non è la B, non si potrà ricostruire da zero. L'importante è che la base, il gruppo, ci sia, magari arricchito di qualche acquisto. Essere arrivato in Serie A è una grande soddisfazione, ho sempre creduto in questo gruppo. Se faremo una campagna acquisti oculata ed equilibrata potremo sicuramente fare bene. Lapadula? Dipende dalla volontà del ragazzo, sono convinto che lui farebbe volentieri un altro anno qui a Pescara. Certo se arrivasse il Milan o il Napoli sarebbe difficilissimo trattenerlo. Ho messo nel conto la sua possibile partenza, ma ho chiesto alla società di trattenere tutti gli altri".
Così Lapadula: "Abbiamo realizzato un sogno, sono felicissimo. Quando mi si presentò l'occasione di venire a Pescara non ci ho pensato due volte. E adesso resto? Non voglio pensare al mercato, ma solo a festeggiare. E dico ai tifosi di aspettarci che stiamo tornando in città!!!!!!"
Commenti