Prima squadra

Grande fermento in casa Pescara

05.06.2014 06:50

seba13apr2013


In attesa di ufficializzare l’ingresso di Pavone – a Rimini per le fasi finali del campionato Primavera nella sua opera di scouting – dopo il positivo incontro tra le parti, c’è fermento crescente in casa Pescara per allestire il progetto targato 2014-15.

Su Zeman non si registrano novità, ma il Pescara è la squadra più accreditata insieme al Bologna. Guaraldi dopo gli ultimi sviluppi  - passa la sua linea - rilancia: la settimana prossima ci sarà la definizione delle cariche in società, dopo la rinuncia ufficiale di Zanetti, ma venerdì dovrebbe esserci un summit tra Filippo Fusco e Zeman per approfondire il discorso. Le difficoltà economiche però persistono e ZZ rifletterà bene prima di imbarcarsi nell’avventura emiliana (si punta a Baroni come Piano B in panchina). Le altre ipotesi hanno poca credibilità: il Cagliari resta sullo sfondo,  ma ha tempi lunghi per il passaggio di mano, e si apre una piccola ipotesi Bari qualora il club pugliese salisse in A. L’ottimo lavoro di Alberti, in quel caso, pur apprezzato non è certo di produrre una conferma; a Terni si confermerà Tesser, ma il boemo resta il sogno (che non verrà realizzato, come a Latina). Il Pescara punta molto – se non quasi tutto – su ZZ e non contatta per ora le alternative (lista lunga: Nicola, Drago, Foscarini in primis, poi Calori, Cosmi, Baroni, Torrente e Gautieri a vario titolo di interesse e gerarchia). La strada è tracciata, in una manciata di giorni si farà chiarezza definitiva sulla guida tecnica.

Sul fronte giocatori, Uros Cosic – da oggi in vacanza a Venezia – forte di un contratto di ancora due anni vuole restare in biancazzurro per il riscatto personale e di squadra. Dopo l’ultimo controllo in clinica (si è tolto i punti), la tonsillite che ne ha penalizzato l’ultima parte della stagione è ormai un ricordo e alla ripresa sarà pronto a giocarsi una maglia. Chi ha già salutato a mezzo social è Emanuele Belardi - certo il suo addio – mentre Salviato resta in bilico: lui stesso non conosce ancora il proprio destino. Intanto giungono conferme sull’interesse biancazzurro per Antonio Vacca – attualmente in vacanza ad Ibiza – seguito per tutta stagione da Repetto in persona o da suoi emissari.  Il Pescara tenterà, dati i buoni rapporti con la Roma, un sondaggio per Pettinari, quest’anno a Crotone dove ha segnato 9 gol in 32 partite. La strada non è facile e non solo perché Stramaccioni, suo primo mentore, vorrebbe portalo ad Udine, ma soprattutto perché in estate  sarà valutato dal vivo da Garcia che lo porterà probabilmente in America dato che ai giallorossi mancheranno i big impegnati al Mondiale. Da Roma, però, potrebbe sbarcare qualche Primavera della Lazio: in rosa ci sono alcuni nomi che piacciono, ma non vi sono stati ancora contatti di alcun tipo. In lista c’è anche Riccardo Improta del Genoa, ultima stagione in prestito a Padova, ma i liguri (che devono parlare con il Pescara di Ragusa) sembrano intenzionati a riportarlo inizialmente alla base per poi valutare eventuale nuova cessione in prestito. 

Commenti

Con Pavone ci siamo. E intanto sul mercato...
«Immobile come Schillaci o Pablito Rossi. E con Insigne e Verratti…»