Prima squadra

E' il giorno di Campagnaro, ma non solo

Arriva l'argentino. Il punto sul mercato

12.07.2017 06:20

Come anticipato da PS24, Hugo Campagnaro continuerà la sua avventura con il Pescara. La volontà del calciatore ha fatto la differenza. L'argentino ha ricevuto le offerte del Crotone e di squadre spagnole ma la sua intenzione fin dall'inizio era restare in riva all'Adriatico. Contratto a rendimento, guadagnerà una cifra fissa e una variabile legata alle presenze. Campagnaro sarà il leader del nuovo Pescara.

Chi, invece, difficilmente arriverà è Roberto Insigne. Il napoletano classe 1995 non rientra nei piani societari occupando a tutti gli effetti un posto in lista ed è probabile che anche tecnicamente non riscuota particolare convinzione in Zeman. E' stato seguito, il Pescara era in pole e dietro c'era la concorrenza. Nelle ultime ore si è inserito il Carpi che ora vanta un sostanzioso vantaggio. 

A più riprese è stato sottolineato come il mercato in entrata sia legato alle partenze. Un'eccezione potrebbe esserci per coprire il ruolo di terzino destro. Difficilmente la società punterà sul ritorno di Antonio Balzano dal Cagliari, Zeman preferirebbe un giocatore più giovane. E il profilo giusto è Tommaso Cancellotti, 25 anni, umbro di Gubbio in forza alla Juve Stabia. Ha un altro anno di contratto con i campani e Pavone l'ha visionato diverse volte nello scorso torneo di Lega Pro. Operazione da 100mila euro che il Pescara vorrebbe almeno in parte coprire con la cessione di Alessandro Polidori, attaccante reduce dal buon campionato ad Arezzo, sulle cui tracce c'è anche il solito Teramo, che ha perso Chinellato e che potrebbe davvero trasformarsi in un Pescara 2 considerati gli arrivi già ufficializzati di Paolucci, Ventola, Milillo e Calore e di quelli programmati di Bensaja, Pietrantonio e Diallo.

In uscita, Gianluca Barba, 22enne centrocampista, è stato di nuovo ceduto in prestito al Pro Piacenza.

Commenti

Cassani: "Il nostro ciclismo ha vissuto tempi migliori, ma.."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"