Settore giovanile

Scopigno Cup”: c’è anche il Pescara

11.04.2017 13:32

Dalla prima squadra al settore giovanile, sono tante le iniziative di beneficenza che ruotano intorno ai colori biancazzurri. L’Under 17 di mister Felice Mancini da oggi al 14 aprile parteciperà alla “Scopigno Cup”, un torneo di beneficenza giunto alla 25° edizione.

Patrocinata dal Consiglio dei ministri, alla manifestazioni partecipano squadre di tutto il globo e assistono alla gara tantissimi personaggi del mondo dello sport. Quest’anno vi prenderanno parte le italiane Rieti, Ternana, Lazio, L’Aquila, Pescara, Cagliari, Frosinone e Salernitana, l’ucraina Dinamo Kiev, la società russa Zenit S. Pietroburgo e la brasiliana Palmeiras.

Divisi in quattro gironi da tre, i baby del Delfino affronteranno  oggi 11 aprile L’Aquila allo stadio “Gran Sasso” del capoluogo abruzzese e due giorni dopo sempre nello stesso impianto il Teramo. Le prime classificate dei gironi giocheranno le semifinali nella mattinata del 14 aprile mentre alle 17:00 dello stesso giorno si disputerà la finale.

Verranno conferiti anche riconoscimenti individuali quali: “Miglior Allenatore Serie A”, “Miglior Allenatore Serie B”, “Miglior Allenatore Settore Giovanile”, “Manager of the Year”, “Promessa Mantenuta”, “Miglior Direttore Settore Giovanile”, “Presidente dell’Anno”, “Premio Giovane Promessa” e “Numeri Uno” (trofeo dato al miglior portiere”.

Per mister Mancini: “E’ un autentico piacere parteciparvi. Organizzato dal responsabile Giuseppe Geria e da tutto lo staff direttivo del settore giovanile, è importante insegnare ai ragazzi i valori della beneficenza e della solidarietà. Uno sportivo deve sempre avere rispetto di tutto e tutti. Abituarli al mondo oltre al rettangolo verde, con le sue difficoltà, è il nostro compito. È una lezione di vita importante e, calcisticamente parlando, ci da anche la possibilità di confrontarci con formazioni importante specie estere dando modo a chi finora ha avuto poco spazio di giocarsi le proprie carte in vista della volata finale di campionato”

Commenti

Coulibaly ed il finto perbenismo....
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"