Prima squadra

Squizzato:" Contro il Perugia dobbiamo tornare a vincere"

Le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista biancazzurro al sito ufficiale del Delfino

12.01.2024 15:14

A CURA DI MATTEO SBORGIA

La stagione di Niccolò Squizzato in biancazzurro per il momento è costella di alti e bassi. Luci e ombre per l'ex centrocampista dell'Inter che finora ha collezionato 16 presenze con il Delfino impreziosite da un assist e un goal. L'ex giocatore del Renate ha indubbie qualità, ma sta imparando a disimpegnarsi in un ruolo, quello di play, che non è proprio nelle sue corde. In vista del big match interno di lunedì contro il Perugia(all'andata giocò una delle sue migliori partite), il numero 6 degli adriatici, è intervenuto sui canali ufficiali del club.

Dopo la pesante sconfitta di Alessandria contro la Juventus Next Gen, lunedì c'è il Perugia:" Veniamo dalla sconfitta con la Juve in cui abbiamo avuto il demerito di far giocare troppo i nostri avversari, soprattutto nel secondo tempo. Siamo andati sotto ritmo e invece dovevamo continuare ad esercitare la pressione alta come ci chiede il mister. Ora però dobbiamo concentrarci sul Perugia. Non possiamo sbagliare  e stiamo preparando la partita in questa settimana nel migliore dei modi. Vogliamo riprendere il nostro cammino portando i 3 punti a casa"

Lunedì sera all'Adriatico c'è Pescara - Perugia:"  Sarà una bella partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre. Cercheremo di replicare l'ottima prestazione fornita all'andata, ma di vincere il match che è a tutti gli effetti uno scontro diretto visto che siamo 5° e loro sono sopra di noi in classifica. Dobbiamo tornare a vincere. Faremo di tutto per prenderci i 3 punti"

La pressione alta sull'avversario:"  Il nostro allenatore ci chiede sempre di andare a prendere rimanendo alti il nostro avversario, per fare in modo che lo stesso sia portato a sbagliare. Cercheremo di farlo e di applicare al meglio tutto ciò che il mister ci dice durante la settimana"

In quali aspetti può e deve migliorare Niccolò Squizzato:"  Devo migliorare in fase difensiva, sotto l'aspetto della costruzione del gioco e delle geometrie. In settimana siamo qui appositamente per farlo, quindi ce la metterò tutta affinchè ciò  accada"

 

Commenti

Zuparic si racconta: "La mia ultima partita col Pescara, roba da film!"
Ceduto Luca Mora. UFFICIALE