Pescara e Catania ancora a secco di vittorie. Chi si sbloccherà?
Pescara e Catania, due big accomunate dallo stesso destino. E dagli stessi numeri negativi. Insieme al fanalino di coda Virtus Entella di Marco Sansovini, ultimo con un punto in meno della coppia in questione e al Varese, le due squadre sono ancora a secco di vittorie. Lo zero alla voce “vittorie” è un fardello pesante da portare per due team che ai nastri di partenza della Serie B 2014-15 erano (e restano ancora, tutto sommato) accreditate per un campionato di vertice. Insieme a Bologna, Bari e Latina, infatti, Catania e Pescara erano accreditate di una partenza sprint in grado di mettere in chiaro le cose sin da subito e invece….
Il Catania, in particolare, puntava e punta ancora all’accesso diretto in Serie A ma è stata artefice di un avvio da brividi che ha comportato già il cambio di allenatore (da Pellegrino a Sannino) e una distanza dalla vetta (obiettivo dichiarato degli etnei, solo aspirazione per gli abruzzesi) di 8 lunghezze.
I numeri di Pescara (da brividi negli ultimi 19 mesi, come consultabile qui) e Catania in queste prime 5 partite di campionato sono del tutto identici: 3 pareggi e 2 sconfitte, 6 gol fatti 3 8 subiti con una conseguente differenza reti pari a -2. L’unico dato diverso è dato dall’imbattibilità interna del Catania, mentre il Pescara contro il Bologna ha perso la “verginità” del suo stadio. Ora in Sicilia ci sarà (domenica alle h 18) lo scontro diretto tra le deluse di inizio Serie B: ci sarà un nuovo pari oppure una delle due la spunterà cogliendo il primo successo stagionale?
Commenti