Rimini-Pescara 0-1, le pagelle dei biancazzurri
Ferraris ancora una volta decisivo. Prestazione nel complesso opaca
Se si vince giocando male e regalando praticamente un tempo è un buon segnale. Mister Baldini ha tanto su cui riflettere e tanto da lavorare, ma farlo dall'alto di 7 punti in 3 partite è meglio…
Plizzari 7 E' lui il vero top player non del Pescara ma di tutta la C. Determinante in almeno 2 interventi, nell'ultimo - uscita bassa in pieno recupero - si fa male. Stirnge i dneti qualche minuto per arrivare all'intervallo, poi alza bandiera bianca. Sperando non sia nulla di grave…. (46' Saio 6 Debutto con ordinaria amministrazione e anche meno. Nel post partita il ds Foggia lo incorona a portiere titolare del futuro)
Staver 6 Non è un terzino destro, anche se lo ha fatto anche in Primavera talvolta. Lo sa lui, lo sa Baldini, lo sa la società e lo sanno tutti. Ma in una rosa lacunosa bisogna mettere delle toppe in casi di emergenza e lui è un buon rammendo
Brosco 6 Non sempre perfetto, tiene la posizione. Non è un fulmine di guerra ma in quello lo scorta bene Pellacani
Pellacani 6 Complementare al capitano, è aggressivo e accorcia la squadra. Talvolta pure troppo. Spende un fallo tattico opportuno, sta finalmente trovando continuità di impiego non avendo acciacchi. Sperando duri…
Crialese 6 Alterna buone cose ad altre meno, ma risulta affidabile. Milani era altra cosa, nel bene e nel male. Ma il soldatino Crialese c'è
Dagasso 6 Va ad intermittenza, ma quando si accende risulta fondamentale. Sarà la prossima, ghiotta plusvalenza di una cantera che continua a sfornare gioielli che tengono viva la società sul piano economico
Squizzato 5 Ormai lo abbiamo capito: non è un play. In zona centrale al massimo è uno schermo frangiflutti, ma dovrebbe giocare in un altro sistema e con un cervello di fianco. Baldini lo cambia a metà primo tempo. Non una bellissima cosa. Ma forse non doveva proprio partire titolare. (24' Lonardi 6 Non è scintillante ma almeno è centrale di costruzione di ruolo. L'unico in rosa)
Tunjov 5 Il bel Georgi di Terni è stata una parentesi. Le partite con Torres e Rimini confermano che purtroppo la regola non è la prestaizione umbra, ma il quasi anonimato delle altre (24' Valzania 5,5 Non bene. Si vede che è in ritardo di condizione e ancora un corpo estraneo alla squadra. La controfigura del Valzania ammirato anni fa. Può solo crescere)
Bentivegna 5,5 Non è il giocatore scintillante del precampionato. Ma non è solo colpa sua. Non è affatto aiutato dal contesto. Ma si sbatte e prova ad accendersi. Invano. (75' Meazzi 6,5 Entra e ridà vita al Delfino. Che abbia rovato la sua dimensione? )
Tonin 5,5 Non è una prima punta, questo è chiaro. Si impegan e corre, ha anche una palla buona ma probabilmente tornerà più utile in altri ruoli. Che però sono ampiamente già coperti. (66' Ferraris 7 Seconda gara con gol da subentrante. Si fa trovare al posto giusto e al momento giusto ancora una volta. Ed è un merito. Perchè non provarlo dal 1'?)
Cangiano 6,5 Si accende solo a sprazzi. Ma ha il grosso merito di metterci lo zampino nel gol da 3 punti. E che zampino!
All. Baldini 6,5 Azzecca i cambi o ha sbagliato la formazione iniziale? Comunque sia la sua mano si vede. E senza di lui e con un tecnico meno esperto e preparato forse questo Delfino era ancora al palo….
Commenti