Marilungo a PS24: "Contro il Pescara dobbiamo fare risultato ad ogni costo"
Guido Marilungo, ovvero il calciatore alla continua ricerca del salto di qualità. L'attaccante fa il suo esordio in serie A nella stagione 2008-2009 con la maglia della Samp: 3 gol in 7 partite alla tenera età di 20 anni. Prestito annuale a Lecce in B (13 marcature in stagione) e cessione nel successivo mercato invernale all'Atalanta per una cifra vicina ai 5 milioni di euro. A Bergamo non lascerà il segno e il suo girovagare terminerà con l'approdo in prestito a Lanciano. In esclusiva per Pescara Sport 24, l'attaccante parla della speciale partita di sabato:
Un inizio di stagione complicato, per te e per la squadra. Cosa serve per risalire in classifica?
Serve più attenzione, più determinazione: le capacità le abbiamo, dobbiamo solo scendere in campo più determinati.
Sabato il derby con il Pescara può dare grande entusiasmo alla piazza ed ai giocatori. La senti come una partita diversa?
I derby sono partite particolari che vivono una vita propria: certamente oggi non importa quale squadra andiamo ad affrontare, ma è chiaro che bisogna a tutti i costi fare risultato perché il nostro obiettivo è di cercare di fare più punti possibile per risalire la classifica.
Il tuo pronostico?
Vincerà che riuscirà a sbagliare di meno.
Cosa pensi della squadra di Oddo? Può lottare per traguardi importanti?
Il Pescara è una squadra che ha giovani interessanti e “anziani”, se così li possiamo chiamare, di esperienza. Un buon mix per una squadra che se la può giocare con tutti
Qual è il giocatore biancazzurro che più ti preoccupa?
Ci dobbiamo preoccupare prima di tutto di noi stessi di fare una buona gara e di dare una bella soddisfazione al nostro pubblico.
Rabbia, passione e spirito di squadra, la ricetta di Marilungo per tornare a vincere e, nel suo caso, a gonfiare la rete.
Commenti