Amabili: "Ascoli, col centrocampo a rombo si sogna in grande"
Verso Ascoli - Pescara, qui Marche. Il Direttore Responsabile del più seguito portale sulle vicende bianconere PicenoTime.it, Marco Amabili, presenta ai lettori di PescaraSport24 il Picchio. Buona lettura!
Grande entusiasmo in casa Ascoli dopo il roboante successo per 4-0 contro il Como sul sintetico del "Silvio Piola" di Novara. Mister Petrone ha potuto presentare dal primo minuto il modulo tanto provato nel corso dell'estate, quel 4-3-1-2 accantonato nelle prime gare di Serie B a causa delle non perfette condizioni fisiche di Grassi. Con il ritorno ad un buon livello di forma del 32enne fantasista ex Pontedera, è stato messo momentaneamente da parte il 3-5-2 sciorinato contro Lanciano, Entella, Cesena, Latina e Brescia, con un centrocampo a rombo a sostegno delle due punte Perez e Cacia e una difesa a quattro con la spinta sugli esterni di due elementi di spessore per la categoria come Almici e Antonini e la solidità in mezzo del serbo Milanovic e di un Canini che si sta togliendo di dosso la ruggine delle ultime deludenti stagioni.
Contro i lariani di Sabatini il Picchio ha messo a segno il doppio delle reti segnate fino a quel momento in cadetteria: prima gioia per un Giorgi poi frenato da un altro problema muscolare (in dubbio per la prossima gara), a segno l'idolo dei tifosi Perez con una travolgente azione personale, timbro numero uno in bianconero per un Cacia sempre più in condizione e battesimo del gol tra i professionisti per il 19enne talentino ceco Jankto, un Rosicky in erba che potrebbe rivelarsi come una delle sorprese dell'intero campionato. In attesa di arruolare al 100% anche Bellomo, pezzo da novanta delle ultime giornate della finestra supplementare di calciomercato. l'Ascoli si approccia al match di prestigio contro il Pescara con tante certezze in più e l'immancabile sostegno di una tifoseria che anche in terra piemontese ha fatto sentire il suo calore (oltre 150 supporters nel Settore Ospiti del "Piola").
La Società di Corso Vittorio Emanuele, rinforzata dall'arrivo del nuovo ds Marroccu e capeggiata dal facoltoso e appassionato imprenditore italo-canadese Bellini, viaggia a luci basse e parla di una salvezza tranquilla, ma sono tanti gli addetti ai lavori che considerano la rosa bianconera attrezzata anche per ambire a qualcosa di più succulento. Spetterà al tecnico Petrone, al quale da poco è stato rinnovato il contratto fino al 30 Giugno 2017, dare continuità e brillantezza ad un organico che ha tutto per ben figurare in cadetteria, a partire dall'attesissimo "Sunday Night" al cospetto del quotato Pescara di Oddo.
Commenti