L’ironia corre sul web: #CompraLaPescara
Le ultime due deludenti stagioni hanno inevitabilmente creato malcontento a Pescara. Nessuna contestazione aspra (segnale di maturità) ma molte prese di posizione in particolare contro giocatori e società a mezzo (soprattutto) social network.
L’ultima trovata, questa volta goliardica, per sottolineare l’operato dei vertici biancazzurri ritenuto non all’altezza prende spunto dalla campagna social #ComprateLaBari che ha coinvolto i giocatori pugliesi, personaggi dello spettacolo (da Banfi a Zalone), ex Galletti e semplici tifosi al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sulla situazione biancorossa successivo al fallimento e ai gravi problemi nei quali versa(va) il club (ora rilevato all’asta dalla cordata nella quale figura Paparesta).
Ecco dunque che appare su Facebook una foto ironica di un tifoso, Massimo, che posta un selfie con la scritta #CompraLaPescara per sdrammatizzare anche sulle trattative inerenti la cessione del 70% del pacchetto azionario della società biancazzurra.
Solo ironia in questo caso – a differenza di quanto è accaduto per il Bari e di quanto, mediante la stessa “tecnica”, sta accadendo per l’Aquila Rugby – per strappare un sorriso ai tantissimi tifosi che sperano in un pronto riscatto a partire dalla prossima stagione.
Commenti