Plizzari: "A Pescara sono rinato. Sul Rimini e il campionato..."
Le parole del portiere biancazzurro
Nella nefasta trasferta di Sassari ha raggiunto quota 100 presenze in maglia biancazzurra, traguardo prestigioso che Alessandro Plizzari avrebbe di certo preferito festeggiare con una bella vittoria del Delfino in terra sarda. Ora però è il momento di voltare pagina: sabato all'Adriatico arriva il Rimini e il Pescara di Baldini farà di tutto per rimettersi in carreggiata. Di questo e tanto altro l'estremo difensore degli adriatici ha parlato oggi nel corso di un incontro con i giornalisti. Ecco le sue parole.
“Il Pescara mi ha dato modo di rinascere, sarò sempre debitore. E’ un momento di difficoltà, le difficoltà vanno superate se si vuole fare qualcosa di importante: io ho molta fiducia nella squadra e penso che ci riusciremo, stiamo lavorando al 120%. Se opgnuno cerca di ottenere qualcosa in più da sé stesso, aiuta la squadra”.
Plizzari ha guardato poi al match di sabato pomeriggio contro il Rimini: “Sarà una partita come all’andata: loro sono una squadra forte, esperta, compatta, fisicamente forte. Servirà il miglior Pescara per portare a casa punti”.
Non è mancato il modo di fare le condoglianze al preparatore dei portieri del Pescara, Stefano Pardini, che ha perso ieri il papà: “A Ste mando le mie condoglianze. Gli voglio bene e non vedo l’ora che torni, ne ho bisogno”. Ci uniamo ovviamente alle condoglianze, di concerto al portiere ed al Pescara.
Plizzari, peraltro, a fine stagione passerà al Venezia, in Serie A o Serie B (in base, ovviamente, al risultato di fine stagione del club lagunare). Il numero uno non ha però voluto distogliere lo sguardo dal campionato che sta giocando con il Pescara: “Non guardo il futuro. Penso al presente, voglio fare bene e lasciare un ricordo super positivo al Pescara”.
(TRASCRIZIONE SPORT ABRUZZO)
CREDIT FOTO: MUCCIANTE - PESCARA CALCIO
Commenti