B Zona

D'Aversa: "Emozionato per la sfida al Pescara. Su Zeman..."

Qui Parma

13.10.2017 11:38

Dare una netta svolta al campionato: questo l'obiettivo in casa Pescara che si trova nel limbo di una classifica cortissima (sette punti tra il vertice ed i bassifondi dopo otto giornate). Allo Stadio Tardini, i biancazzurri affronteranno il Parma, tornato tra i Cadetti dopo due anni di purgatorio in Serie D e in Lega Pro in seguito al fallimento di tre anni fa.

L'allenatore del Parma Roberto D'Aversa ha parlato nel corso della consueta conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Pescara: "Abbiamo reso meglio fuori casa dal punto di vista dei risultati, la squadra lavora in maniera più compatta e si pensa meno a concedere ripartenze. A Palermo abbiamo fatto una buona partita, contro la Salernitana sul 2-0 ci siamo adagiato e siamo stati puniti: in B non si deve mollare mai di un centimetro. Dovremo avere pazienza e migliorare in fase realizzativa. La curva è un valore in più e lo sta dimostrando anche quest'anno, cerchiamo di vincere anche per i tifosi". Il tecnico dei gialloblù ha proseguito parlando dei biancazzurri: "Sono emozionato all'idea di rivedere degli amici come quelli in proprietà. La storia di Zeman la dimostra la sua carriera, sa collegare le squadre e fare tanti gol. Il Pescara sta iniziando a lavorare anche sulla fase difensiva, dopo aver subito delle rimonte sembra più compatto fuori casa. Anche loro stanno facendo un percorso altalenante, provano a giocare a calcio anche nelle difficoltà".

Il trainer ha concluso parlando dei suoi ragazzi: "La squadra è in buone condizioni. Domani mi auguro che si sblocchi qualche attaccante, ma sarà importante portare a casa il risultato pieno. A Palermo Calaiò ha giocato bene, più di quello che potessi chiedere. Germoni e Di Cesare non sono convocati, restano in dubbio Ceravolo e Scozzarella. Domani assisteremo ad una partita bella ed equilibrata: si affronteranno due squadre che hanno rose importanti, hanno bisogno di tempo e verranno fuori i valori personali".

IL PUNTO - Il momento dei Ducali guidati da D'Aversa (che nella vicina Lanciano ha mosso i primi passi da allenatore) non è dei più positivi: nelle ultime sei gare hanno raccolto cinque punti, frutto di un successo di misura contro il Venezia e di due pareggi contro Salernitana e Palermo. Risultati che vanno a braccetto con il problema offensivo, con i gialloblù che non segnano su azione da ben sette giornate.

Resta in dubbio la presenza di Ceravolo alla pari di quella di Di Gaudio. Per quanto concerne la probabile formazione, terza linea composta da Iacoponi, Gagliolo, Lucarelli e Scaglia a protezione dei pali difesi da Frattali. In mediana spazio a Scozzarella, Barillà e Dezi a supporto del tridente Insigne, Calaiò e Baraye.

Commenti

Oggi sarebbe stato il compleanno di Borgonovo. Noi lo ricordiamo con una lettera di Roby Baggio
Fabio Lupo a PS24 “Pescara, segui Zeman e arriverai in alto. Su Embalo e Ganz vi svelo che…”