Prima squadra

Pescara, ritiro a Pizzoferrato prima di Boario?

12.06.2014 09:51

Il nuovo Pescara targato 2014-15 partirà a metà luglio per Boario, meta designata per il ritiro prestagione. Tuttavia, in seno al club biancazzurro si sta valutando molto attentamente l’ipotesi di anticipare la data del raduno della nuova squadra per fare un ritiro anticipato in Abruzzo. La meta prescelta dovrebbe essere Pizzoferrato, in provincia di Chieti, centro montano attrezzato per ospitare squadre di livello come già accaduto in passato (Rivisondoli, Roccaraso e Castel di Sangro dovrebbero ospitare altri team).

Con il Comune di Pizzoferrato sono già stati avviati i discorsi e la scelta, qualora confermata, è dovuta sia ad esigenze pratiche (anticipare i test fisici ed iniziare con i carichi di lavoro in altura) sia a questioni che potremmo definire di “opportunità”, vale a dire permettere ai supporters biancazzurri di seguire da vicino la squadra almeno per parte della preparazione come è stato negli scorsi anni, parentesi di San Martino al Cimino a parte (epoca Zeman, ritiro poi comunque interrotto per problemi logistici di struttura). In occasione dell’ultimo match interno – si ricorda – la curva Nord prese netta posizione contro il ritiro in Lombardia con l’esposizione di uno striscione inequivocabile.

Tutto il programma precampionato, tuttavia, dovrà essere concordato con il nuovo allenatore. In tal senso, sembra che il Crotone non voglia mollare Drago e che gli proporrà il rinnovo, mentre Nicola deve fare chiarezza sulla sua posizione in queste ore con il Livorno (Spinelli vorrebbe ripartire da lui con un programma ambizioso). Giampaolo resta stabile nella “hit parade biancazzurra”, mentre a breve ci sarà un rendez vous con Marco Baroni. Tutto, però, resta legato ad un no definitivo ed ufficiale pronunciato da Zdenek Zeman. 

Commenti

Pirlo incorona l'erede: "Verratti può diventare grandissimo"
Gessa: "Vi spiego perché mi sono innamorato di Pescara"