Verso il big match di domenica – Qui Pescara
Prosegue la marcia di avvicinamento al big match di domenica tra la Virtus Lanciano ed il Pescara. In casa Pescara, gli ultimi giorni prima del match sono dedicati a sedute a porte chiuse per studiare nuove alchimie tattiche per mettere in difficoltà la squadra avversaria che ha nella difesa bunker uno dei suoi piunti di forza.
Il Pescara punterà forte sul tridente d’oro Politano-Maniero-Ragusa. "La partita è molto sentita in città - ha detto Maniero al sito web ufficiale del team dannunziano - ne è la prova anche la corsa al biglietto che in poco tempo ha fatto registrare il tutto esaurito a Lanciano. Noi ci stiamo allenando con tranquillità cercando di continuare sulla strada che abbiamo intrapreso". Gli fa eco il compagno Ragusa: "Veniamo da un momento positivo. Riccardo ed io stiamo trovando continuità in fase realizzativa, ma è merito dei nostri compagni che ci mettono nelle condizioni di esprimerci al meglio. Eravamo in crisi di risultati, non di prestazioni - ha aggiunto Ragusa - e i frutti che abbiamo seminato grazie al lavoro meticoloso del mister ora li stiamo finalmente raccogliendo. Credo che per noi sia importante rimanere concentrati e con i piedi per terra perché sono tante le partite che dobbiamo ancora giocare e non dobbiamo perdere di vista i nostri obiettivi".
"A livello mentale rincominciare a vincere ci ha aiutato molto - conclude Maniero - soprattutto perché ci siamo buttati alle spalle un inizio non certo esaltante. Mancano quattro partite prima della pausa invernale e sono tutte gare che vanno affrontate con attenzione. Intanto pensiamo a fare bene domenica contro una squadra ben organizzata che costruisce tanto. Noi ce la metteremo tutta".
Martedì 17 dicembre ore 12,30 allo stadio Partenio di Avellino, Derby in famiglia a tinte tricolori tra l’Italia B, la selezione guidata da Massimo Piscedda, e l'Under 21 di Luigi Di Biagio. Nell’Under 21 ci sarà Politano (De Col tra i rossoneri), mentre nell’Italia B nessun pescarese è stato precettato (ci saranno invece i lancianesi Gatto e Minotti).
Nazionali baby. Il promettente Vitturini, dopo aver svolto lo stage di preparazione a Coverciano ed essere stato impegnato successivamente nella prima fase del Campionato Europeo under 17 tenutosi ad ottobre in Lituania, è stato convocato nuovamente in Nazionale dal tecnico federale sig. Daniele Zoratto,in occasione dell'amichevole internazionale con Malta che si terrà mercoledì 18 dicembre 2013 a Torre del Grifo (CT). Inoltre, dopo le selezioni per la Nazionale Under 15 del 13 novembre 2013, che si sono svolte presso il Centro Sportivo il Poggio degli Ulivi e alle quali avevano partecipato quattro dei calciatori biancazzurri, Stefano Albanese e Piermarco D'Angelo, facenti parte di quel poker, sono stati convocati dal tecnico federale Antonio Rocca il Torneo di Natale, tenutosi presso il Centro Tecnico Federale di Coverciano
Commenti