Prima squadra

Mercato Pescara – Ultimissime

17.01.2014 18:51

sebapadova


 

In attesa di Caprari e Rispoli, il Pescara continua a muoversi in sede di mercato.   

Per Cascione la pista non è chiusa ma Nicola Bellomo è il nome nuovo per la mediana biancazzurra: sondata la disponibilità del Torino a cedere il giocatore classe ’91 in prestito con diritto di riscatto di metà cartellino. Trattativa non semplice, ma l’arrivo in Piemonte di Panagiotis Tachtsidis chiude gli spazi al giocatore ed è interesse anche dei granata mandare il centrocampista in una squadra che gli permetta di giocare. Anche il Catania è su di lui. Non tramonta nemmeno l’ex Kone, in uscita dall’Atalanta.   

Circa Rispoli, tutto in via di definizione: la Ternana ha sondato per Sforzini, ma si è ai dettagli. La trattativa “triangolare” tra Ternana, Parma (proprietaria del cartellino dell’esterno) e Pescara necessita di alcuni tasselli: gli umbri chiedono un indennizzo visto l’esborso economico prodotto la scorsa estate per il prestito oneroso del terzino di Cava de’ Tirreni (400mila euro) e vogliono reperire sul mercato un sostituto (Stefan Ristovski dal Latina via Parma) e potrebbero chiedere al Pescara anche altri giocatori (Rossi, ma è difficile). L’affare comunque non è in discussione.

In avanti, le cose potrebbero mutare solo negli ultimi giorni di mercato: da Brescia fanno sapere che i biancazzurri hanno richiesto Corvia, ricevendo un rifiuto, ma si tornerà alla carica sperando che i lombardi abbasseranno le alte richieste economiche. Resta il sogno Cacia. Da Cesena fanno sapere che c’è la disponibilità di Granoche a vestirsi di biancazzurro: l’attaccante è di proprietà del Chievo – società amica di Repetto – e non ci sarebbero difficoltà a trovare un accordo, nonostante molte società di Lega Pro, ma anche di bassa Serie B (Juve Stabia e Crotone in primis), stiano seguendo il calciatore. Con il Parma si potrebbe agire in tandem per Atanas Kurdov, attaccante bulgaro classe ’88.

Operazione in dirittura d'arrivo, accordo sancito ma manca la formalità dell'annuncio che avverrà solo dopo aver sistemato alcuni dettagli: è fatta per Vukusic al Parma, metà cartellino resta al Pescara, in cambio al Pescara le metà di Schiavi e Rossi. Fonti campane di FP.TV parlano di un'offerta del Pescara per Som, terzino mancino classe ’88 del Benevento. In realtà si è trattato di un sondaggio, nemmeno tanto recente, e nulla più.

Fatta per Pigliacelli alla Reggina: il calciatore è già a Reggio Calabria e sul suo profilo Facebook ha scritto: “Arrivato a Reggio Calabria......inizia una nuova battaglia! Dai dai dai..... “ Frascatore vicinissimo alla Juve Stabia, Padovan è ufficialmente del Vicenza (Il club ha comunicato che, in data odierna, è stato perfezionato il deposito del contratto relativo all'acquisizione in prestito dalla Juventus F.C. del calciatore). Ufficiale anche il prestito di Carmine Marinaro, Primavera classe ’94, all’Ischia (il club campano ne ha dato notizia). Depositato in lega il contratto di Cristian D’Amico, portiere prelevato a titolo definitivo dal Chieti.

Commenti

Marino: ‘Mercato? Sappiamo cosa dobbiamo fare’
Sabbatini: ‘A Pescara? Magari! Maniero grande attaccante’