Caravello a PS24: “I momenti negativi capitano a tutte le squadre. Bucaro? Giusto dare continuità"
"Cambiare ora sarebbe stato inutile…”
A CURA DI PIERFRANCESCO PROFILI - Situazione complicata in casa Pescara e le problematiche di salute di mister Zeman non fanno altro che peggiorare le cose. I biancazzurri provengono da tre sconfitte consecutive, con ben 10 reti subite; ora ad attenderli c’è la Lucchese, sfida casalinga assolutamente da vincere per non perdere ancora più terreno dalle prime posizioni. Danilo Caravello, noto operatore di mercato, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Pescara Sport 24 facendo il punto del momento in casa Delfino. Ecco di seguito le sue parole.
La situazione difficile del Pescara non può essere attribuita solamente al tecnico che, fondamentalmente, è sempre il primo a cadere; la dirigenza dannunziana è evidentemente colpevole di questo momento negativo? “I momenti negativi nel corso di una stagione calcistica capitano a tutte le squadre e, chi li attraversa per poco tempo o li sa superare di slancio, alla fine vince il campionato. Quando le cose non girano tutte per il verso giusto, le colpe sono sempre da suddividere tra la totalità delle componenti tecniche e cioè società, mister e calciatori”.
Il mercato di gennaio, magari, avrebbe meritato uno sforzo di maggiore entità, per aggiungere ad una rosa decisamente giovane qualche innesto d’esperienza? “Non sono d’accordo, in primis perché si doveva spendere nella finestra invernale, quando il Cesena aveva già praticamente ipotecato la vittoria finale del Girone e poi, perché so per certo, che la filosofia del Pescara delle ultime stagioni è quella di provare a vincere, valorizzando e vendendo nelle categorie superiori più giovani possibili e, cercando in essi la freschezza, la valenza tecnica e l’incoscienza più giuste per coniugare entrambi gli obiettivi che sono quelli di fare cassa e raggiungere il miglior risultato possibile sul campo”.
Assegnando la guida della squadra a Bucaro è come se non si sottolineasse la crisi tecnica? Forse un ‘ribaltone’ in panchina avrebbe potuto dare la scossa di cui i biancazzurri hanno bisogno… “Confermare Giovanni Bucaro in panchina significa voler dare quella continuità giusta, sia a livello tattico che tecnico, improntata da Zeman dall’inizio di questa stagione. Cambiare, tanto per cambiare, a cosa avrebbe portato a questo punto del campionato?”.
Commenti