B Zona

A Pescara l'ultima chiamata Scudetto per la Roma

Verso il posticipo di lunedì, qui Trigoria

22.04.2017 10:58

Dopo l'eliminazione dalle coppe e con il sogno Scudetto diventato utopia, alla Roma - prossimo avversario del Pescara - non resta altro che difendere con le unghie e con i denti il secondo posto e di conseguenza la qualificazione alla fase a gironi della prossima Champions League. Di conseguenza, i giallorossi avranno a disposizione soltanto un risultato contro i biancazzurri che, in caso di sconfitta lunedì sera e vittoria dell'Empoli domenica, sarebbero retrocessi aritmeticamente in Serie B con 450 minuti di anticipo.

Gara speciale per diversi elementi di entrambe le squadre che riabbracciano il passato: dal direttore sportivo capitolino Ricky Massara, idolo della tifoseria biancoazzurra, passando dai vari Crescenzi, Caprari, Verre, Bovo e Pepe che nel corso della loro carriera hanno vestito la maglia della Lupa.

Non sarà del match il lungodegente Florenzi (stagione finita), mentre resta in dubbio la presenza di Emerson Palmieri, afflitto da una tendinite. Per quanto riguarda la probabile formazione, la linea difensiva sarà composta da Bruno Peres, Manolas, Fazio e Mario Rui a protezione dei pali difesi da Szczesny. Strootman e De Rossi favoriti per una maglia da titolare, davanti spazio a Salah, Nainggolan e Perotti alle spalle di Dzeko.

Commenti

Verso il 2017-18, il punto
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"