La nuova vita di Simone Pepe
Nuova carriera per l'ex Pescara
Non corre più dietro ad un pallone su un rettangolo verde, come ha fatto per circa 17 anni di attività professionistica e circa 500 partite nei campionati nazionali (esperienza a Pescara inclusa), con varie partecipazioni a gare di livello internazionale sia con i club di appartenenza che con la Nazionale italiana, a partire dalle categorie giovanili sino a quella maggiore. E non saà neppure il Club Manager del Delfino, esperienza nella quale aveva iniziato a cimentarsi. Simone Pepe ha cambiato vita, ma è rimasto nel mondo del calcio. In altra veste, come già annunciatovi (leggi qui)
A fine carriera, considerata l’esperienza maturata, ha deciso di intraprendere un percorso professionale finalizzato ad assistere gli sportivi nei vari aspetti gestionali che spaziano dalla semplice redazione di contratti alla cura dei diritti di immagine, individuazione di sponsorizzazioni e soprattutto alla tutela di tutte le sfere di interesse quali, la gestione e tutela di patrimoni, la cura negli investimenti e le varie attività ad esse correlate. Da qui la collaborazione con lo studio dell’Avv. Alessandro Buccieri, iscritto all’Ordine degli Avvocati di Pescara (laureatosi in Giurisprudenza presso l’Universita degli Studi di Teramo per terminare il percorso specialistico formativo in Milano presso l’Universita Cattolica del Sacro Cuore con vari corsi di specializzazione e Master di secondo livello) e con un team esterno di professionisti, massimi esperti nelle intermediazioni creditizie e nella cura e gestione dei patrimoni.
La sinergia tra Simone Pepe e l’Avv. Alessandro Buccieri è nata dalla esperienza maturata nel corso degli anni nei rispettivi settori. "La necessità, sempre più avvertita, di creare una struttura capace di conciliare aspetti sportivi e gestionali ha determinato questa collaborazione, mirata a costruire un sistema di assistenza e tutela dei propri assistiti a 360 gradi", si legge nella presentazione del progetto sul sito ufficiale della nuova attività dell'ex biancazzurro.
Commenti