Memushaj, terzo errore in carriera dal dischetto. E sui social...
I social non hanno pietà. Ne sanno qualcosa Zaza e Pellè, ad esempio, autori di errori dal dischetto letali all'Italia di Conte nell'ultimo Europeo. Ieri è toccato al capitano biancazzurro Ledian Memushaj essere oggetto dell'ironia degli internauti per il rigore fallito all'Olimpico. Non di quelli di fede biancazzurra, ma dei tanti sportivi che non hanno fatto mancare stoccate.
E' il casiìo, ad esempio, di "pirata21" su Twitter: "Memushaj deve essere stato in vacanza con Zaza. #LazioPescara", la sua stoccata a mezzo cinguettio virtuale.
Eppure spulciando le fredde statistiche, il rendimento storico di Memushaj dal dischetto è molto alto. Su 19 tentativi totali, infatti, si trovano appena tre errori: uno ai tempi del Carpi (contro l'Avellino del 2013/14, 1-1 il risultato finale) e un altro paio in maglia Pescara equamente distribuiti tra la stagione 2014/15 (k.o. 0-2 di Latina) e l'anno scorso (1-1 con il Vicenza). Dunque, un rigore fallito all'anno per Memushaj nella sua avventura in biancazzurro (la scorsa stagione ne ha realizzati 5 su 6): la speranza, dunque, è che abbia già pagato il suo conto stagionale con la sfortuna dagli 11 metri...
La curiosità? Il suo tecnico Massimo Oddo dal dischetto all'Olimpico era praticamente infallibile, come riporta la Gazzetta. Quando l'ex terzino vestiva la casacca della Lazio ha realizzato 22 rigori su 25 in carriera, con percentuale di realizzazione dunque dell'88%.
Commenti