Foggia-Pescara 0-4, le pagelle dei biancazzurri
Prova sontuosa del collettivo
Un Pescara così non lo si vedeva da tempo immemore. La maiuscola prova offerta a Foggia e la schiacciante vittoria ottenuta (che ha aperto crisi e contestazioni in casa rossonera) portano a 3 i successi esterni in stagione in altrettante gare
Plizzari 6 Serata di ordinaria amministrazione. Non è costretto a miracoli e fa buona guardia quando è chiamato in causa
Cancellotti 7 Annulla l'ex compagno D'Ursi, che si crea una sola occasione. Ed è sempre presente nelle sovrapposizioni. Splendido l'assist per il gol che dà il via alla goleada. Affidabile, concreto, continuo: un top player per la categoria (85’ De Marino s.v.)
Brosco 6,5 meno puntuale di altre occasioni ma comunque prezioso. Vuthaj è un cliente scorbutico, ma con esperienza lo contiene. E non prende il giallo: anche questa è una notizia
Boben 6,5 Preciso e puntuale, di grande sostanza. Conferma che su di lui ci si può contare ad occhi chiusi
Milani 6,5 In crescita. Al di là del gol, molto meglio in fase difensiva e più propositivo in quella offensiva. Che si sia sbloccato?
Gyabuaa 6,5 Mille gambe e mille polmoni, strappa, tampona e si propone. In una mediana statica e compassata il suo dinamismo è fondamentale (69’ Palmiero 6 Entra bene per gestire il finale dove comunque si incrementa il bottino)
Kraja 7,5 Partita sontuosa, di grande sostanza ed efficacia. Distribuisce palloni a destra e a manca purnon essendo un play classico, ripulisce mille tamponi dopo aver schermato i centrali e va pure in gol. What else?
Mora 6+ E' l'equilibratore del gioco. Esperienza e sagacia tattica allo stato puro. Non si vede molto, ma lo si “sente” assai.
Cuppone 6 Sgusciante e ficcante, ma un po' pasticcione. Comunque utile fino a quando Di Pasquale non lo mette fuori gioco con una brutta entrata (69’ Tupta 6 Entra bene anche lui, facilitato dall'andamento del match e dalla superiorità numerica)
Lescano 7- Ha l'istinto delkiller e lo dimostra sul primo gol della serata, che seguiva un'occasione creatasi da solo dove ha ignorato il meglio piazzato Cuppone. Gioca di sponda e fa a sportellate coi centrali e fa ambedue le cose bene. Bello l'assist per Milani (79’ Vergani 6,5 15 minuti, compreso recupero, per il primo gol stagionale)
Desogus 6,5 Ha doti tecniche e fisico, ma forse è un po' acerbo. Inizia bene e cala alladistanza ma quando crescerà sarà un valore aggiunto (79' Kolaj s.v.).
Colombo 7 Ha dato mentalità, fisionomia, identità e organizzazione alla squadra. E non è poco. La sua è una squadra da trasferta, che se dovesse ingranare anche tra le mura amiche farà vedere i sorci verdi a tutti. E poi è sempre pacato e misurato, cosa che non guasta. La sua mano si vede ela si vede molto. In positivo, of course
Commenti