Prima squadra

Sacchetti a PS24: “Episodi a sfavore ma la squadra ha un’identità definita. Mercato? Meazzi è un buon profilo”

L'intervista

16.01.2024 17:46

A CURA DI PIERFRANCESCO PROFILI - Un risultato ingiusto per quanto fatto vedere, ma che sottolinea il momento negativo della squadra. Ieri sera il Pescara è stato sconfitto di misura dal Perugia a causa di una sfortunata autorete di Di Pasquale al minuto 93’, finale di match davvero amaro in riva all’Adriatico. Le decisioni iniziali di Zeman sarebbero state certamente da rivedere, dato lo spostamento di equilibrio in favore degli abruzzesi avvenuto nella ripresa con l’ingresso di alcuni titolari. Per parlare della situazione in casa Delfino è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Pescara Sport 24 Moreno Sacchetti, ex direttore sportivo di Pineto e L'Aquila 1927. Ecco di seguito le sue parole.

Ieri sera il Pescara ha subito una sconfitta decisamente immeritata ma, analizzando i numeri, questo è uno dei momenti più complicati in casa abruzzese con appena 2 punti in 4 partite… “E’ un momento difficile dal punto di vista dei punti ma le prestazioni non stanno mancando, la squadra diverte e ha un’identità ben precisa ma gli episodi sono nettamente a sfavore in questo periodo”.

La società dannunziana sta lavorando per cercare di regalare a Zeman Lorenzo Meazzi, mezzala di qualità e quantità; lei cosa pensa di questo classe 2001? “Meazzi è un buon profilo che abbina qualità e quantità e se Delli Carri e il club hanno deciso di puntare su di lui sono abbastanza convinto che alzerà il livello della squadra. A mio avviso, il play è il cuore della squadra ed in questo momento non ci sono certezze in quel ruolo”.

Domenica il Delfino sfiderà l’Arezzo in Toscana, gara assolutamente non facile data la serie positiva degli amaranto che dura da ben 4 turni; i biancazzurri dovranno fare risultato per non cercare di perdere ancora più terreno dal terzo posto… “L’Arezzo è una squadra in palla in questo momento e penso vada affrontata con determinazione senza condizionamenti per il momento delicato che si sta attraversando. Con il giusto atteggiamento il Pescara può vincere contro chiunque e penso che l’approccio alla gara sarà determinante”.

Commenti

Zuparic si racconta: "La mia ultima partita col Pescara, roba da film!"
Fatta per Tommasini alla Lucchese: i dettagli