B Zona

Il nuovo inizio del Trapani: Castori e la sfida al Delfino

Via Baldini, ecco Castori per provare l'impresa permanenza

20.12.2019 13:11

A CURA DI CLAUDIO ROSA - Non sa più vincere il Pescara di Luciano Zauri, uscito sconfitto anche dal confronto con il Frosinone. Per gli abruzzesi, è ora tempo di tornare all’Adriatico, dove affronteranno un Trapani penultimo in classifica e barcollante dopo gli stravolgimenti interni.

TRAPANI, UN NUOVO INIZIO

Una stagione da incubo. Si potrebbe riassumere così il cammino fatto fin qui dai granata che, al loro ritorno in Serie B dopo due anni passati in C. Per usare un eufemismo, si potrebbe dire che non è partito nel migliore dei modi il nuovo campionato dei granata, attualmente al penultimo posto in classifica: solo tre vittorie, quattro pareggi e ben nove sconfitte, risultati che hanno affossato fin qui i siciliani. A pagarne per tutti è stato l’allenatore Francesco Baldini, esonerato dopo la sconfitta interna contro il Pisa nel Monday night: “Il Trapani Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra Francesco Baldini. Al Mister vanno i ringraziamenti della Società per l’impegno e la professionalità profusi e viene rivolto l’augurio delle migliori fortune personali e professionali”. Una scelta chiaramente dettata dalla necessità di dare una scossa ad una stagione fin qui disastrosa.

TRAPANI, SI RIPARTE DA CASTORI

È veramente un nuovo inizio quello del Trapani, che ricomincerà da Fabrizio Castori. L’ex tecnico del Carpi, infatti, prenderà il posto di Silvio Baldini, esonerato dopo il k.o. contro il Pisa. Il 65enne marchigiano, al ritorno su una panchina di Serie B dopo la retrocessione con i biancorossi, metterà la sua firma sul contratto nella giornata di domani, ma l’accordo sembra già cosa fatta. Castori ha superato la concorrenza di Sottil e Bisoli, entrambi vicini alla panchina siciliana, oltre che quella di Serse Cosmi: forse solo una suggestione, anche Cosmi è stato messo nella lizza dei papabili sostituti di Baldini. Un ritorno certamente romantico, ricordando quel Trapani che arrivò nel 2015 fino alla finale di playoff, fermato poi proprio dal Pescara di Massimo Oddo. Per Castori ora una grandissima sfida: 13 punti in 16 giornate, 30 gol subiti, zona play-out distante 4 punti, la salvezza diretta 7. La mission impossible del Trapani è appena iniziata.

Commenti

Una delle più belle partite della storia del calcio italiano: Pescara - Milan 4-5 [VIDEO]
Scommettiamo che... Le quote di Pescara-Trapani