Prima squadra

Dal Siena dell’ex D’Agostino

06.12.2013 11:05

DAGO33


Dopo la beffa in Coppa Italia in casa dello Spezia, il Pescara è al lavoro per preparare al meglio la difficile trasferta di Siena, primo step di due gare esterne importanti. I biancazzurri ripartono dal buon rientro di Sforzini ma con l’emergenza centrocampo che sta dando qualche grattacapo a mister Marino.

Il Siena è reduce dalla vittoria ai supplementari in casa del Bologna (1-2) in Tim Cup (a gennaio la squadra di Beretta affronterà il Catania negli ottavi di finale) e prepara il big match con i biancazzurri con qualche defezione. Alla ripresa degli allenamenti chi è sceso in campo al Dall’Ara ha svolto una seduta defaticante, mentre il resto della squadra ha sfidato la formazione Primavera in un mini match da 60 minuti.. Continuano il lavoro differenziato per Morero, Thomas e Grillo; quest’ultimo sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato  una lesione di primo grado al semimembranoso della coscia sinistra, previste due settimane di stop. Contro il Pescara il Siena dovrà fare a meno degli squalificati Giannetti e Valiani, appiedati per un turno.

In attacco si prospetta il ritorno dal primo minuto di Paolucci che sostituirà Giannetti; proprio quest’ultimo sta destando l’interesse di club di A, su tutti Livorno e Parma. L’arma vincente del Siena è sicuramente il reparto avanzato; i 28 gol realizzati fanno valere al Siena il titolo di miglior attacco. Nelle ultime sei gare la squadra di Beretta ha collezionato una striscia positiva di 6 risultati utili (4 pareggi e due vittorie). L’ultimo pareggio settimana scorsa in extremis in casa del Modena, acciuffato grazie ad una rete nei minuti di recupero di Roseti, giovane attaccante classe 1994. Insieme al Latina, il Siena detiene il minor numero di sconfitte da inizio campionato; solo due, rimediate con Novara e Palermo (cn quest’ultima unica squadra ad espugnare lo stadio Franchi). Beretta confermerà il classico 3-5-2, con l’unico dubbio legato alla sostituzione di Valiani, squalificato per un turno

Commenti

Il Delfino fuori dalla tempesta
Cutolo, il gestaccio ai tifosi spezzini costa 2 turni