Prima squadra

Valzania: "Siamo considerati i favoriti per la vittoria del campionato, ho buonissime sensazioni.."

E il t.m. Gessa: "L'obiettivo è quello di risalire in Serie A"

26.08.2017 00:37

"Siamo considerati i favoriti per la vittoria del campionato, dai social e dai media, ho buonissime sensazioni ma sta sempre a noi confermare il tutto sul campo". Luca Valzania è giovanissimo, ma ha le idee chiare. Sa perfettamente cosa si aspetta Pescara dai biancazzurri e quale sia l'obiettivo stagionale. Ed è consapevole che questa può e deve essere la stagione del suo definitivo lancio nel calcio che conta dopo le esperienze già maturate.

"Quest'anno per me è molto importante dover far bene. A Pescara cerco la consacrazione dopo le esperienze di Cesena e Cittadella dove ho avuto un percorso di crescita. Questa è la piazza giusta, ho voluto fortemente venire a Pescara perchè è una società che valorizza i giovani e cerca di puntare in alto. Volevo partire in ritiro a Bergamo ma non c'è stata questa possibilità. C'è molta concorrenza a centrocampo con giocatori di qualità e molto importanti, lo sapevo e me lo aspettavo, e questo fa molto bene a noi calciatori, di allenamento in allenamento cercherò di ritagliarmi il mio spazio e sarò sempre a disposizione del mister. Riesco a ricoprire più ruoli anche se nasco mezz'ala, anche se ovunque decida il mister io mi adeguerò. Il mister ci chiede di essere il fulcro della partita, far correre la palla e non troppo passaggi. Dobbiamo divertirci e divertire. Deve essere un gioco veloce e brillante. Mi diverto molto qui perché mi piace molto questo tipo di gioco. Possiamo creare molte occasioni da gol" . Sul match di domani: "Contro il Foggia sarà una bella partita, noi giochiamo in casa e quindi dobbiamo fare bene".

Anche il Team Manager Andrea Gessa punta in alto. "Vogliamo fare un campionato da protagonista, non tanto per i risultati ma per riportare la gente allo stadio facendoli divertire. Serve costruire mattoncino dopo mattoncino. La prima cosa che dobbiamo fare è quella di ripartire dai nostri errori, cercando di migliorare in quelle che sono le nostre lacune. L'obiettivo è quello di risalire in Serie A, consolidando la nostra posizione nella massima serie. Per riuscirci serve una struttura forte a livello societario. Il mercato? La rosa a disposizione del mister è molto ampia, crediamo sia adatta sia a livello numerico che qualitativo a quelle che sono le sue esigenze", le parole rilasciate a Tmw

Commenti

Rubin: "So come gioca Zeman, lascia soli i centrali e noi..."
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"