Prima squadra

Le Pagelle dei biancazzurri | PESCARA - EMPOLI 1:2

30.12.2013 09:17

pesempolipagelle


Belardi 6,5 Intuisce il rigore di Tavano, ma non può nulla sulla ribattuta così come sul raddoppio di Pucciarelli. Per il resto, nessuna pecca nella sua prova

Balzano 5,5 Autore del fallo da rigore (il contatto inizia fuori area), si segnala per la consueta grinta ma non incappa in una delle giornate migliori.

Zauri 5,5 Anche lui preso in mezzo dal triangolo Tavano-Pucciarelli che apre la via del primo gol ospite

Bocchetti 5,5 Non ha il peso specifico di Schiavi e nella circostanza si sente tutta la differenza.

Capuano 6 Tra i migliori del pacchetto arretrato, anche in una giornata non memorabile.

Rossi 6 Tanta quantità sull’out mancino, latita in qualità

Zuparic 5,5 Dopo quattro ottime prove, soffre parecchio in mezzo al campo alternando cose buone ad altre non ineccepibili

Brugman 6 Discontinuo, ma l’unico in grado di creare gioco. Alcuni spunti sono degni di nota, ma nel complesso non incanta

Politano 5,5 Parte bene, vivace e propositivo anche se non concreto, ma cala alla distanza e si concede pause troppo lunghe.

Maniero 5 A lungo il trascinatore biancazzurro, è in un periodo davvero sfortunato. Prima i due rigori falliti, poi i gol divorati contro l’Empoli.

Ragusa 7 Ancor una volta in gol, si conferma elemento di categoria superiore. Ogni insidia agli avversari porta la sua firma.

Sforzini s.v.

Cutolo s.v.

Rizzo s.v.

Marino 5,5 Si interrompe la striscia positiva di 10 risultati utili contro una squadra attrezzata, ma la sensazione è che poteva incidere di più e meglio nel match. Tempistica dei cambi e uomini scelti (meglio un uomo tra le linee che le due torri, ad esempio) lasciano a desiderare, considerando anche la circostanza che per quasi tutto il secondo tempo la sua squadra ha goduto della superiorità numerica. Gestire con più raziocinio e meno foga la seconda parte di match, infatti, avrebbe potuto regalare un fine 2013 senza sconfitta. 

Commenti

91° PES - EMP 1:2 - 'Mercato? Ci riuniremo per valutare'
Spettatori, record a Pescara