Prima squadra

Il Pescara e le altre Big cercano il riscatto

30.01.2014 08:59

ragusa


Nell’anticipo di domani (ore 20,30) scenderanno in campo Avellino e Latina per il match inaugurale della 23.ma giornata di Serie B. Terzo posto solitario per gli irpini che però risultano primi in fatto di rendimento interno (conquistati al Partenio 26 punti sui 37 totali) mentre i laziali andranno in cerca del loro quarto risultato utile consecutivo.

Come di consueto, Sabato (ore 15,00) si disputeranno 9 gare sulle 11 in programma. Al Rigamonti il Brescia (squadra più avvezza al segno X alla luce dei 12 pareggi) ospiterà un Bari desideroso di rivincita dopo il ko interno della scorsa settimana. Dopo 5 risultati utili di fila, il Cesena porterà il suo attacco alle posizioni di vertice provando a superare il Crotone, squadra che ha raccolto più punti esterni (17) che interni (16).

Il Modena inseguirà una vittoria che manca dal 1° Novembre (da allora solo 5 pareggi e 5 sconfitte per gli emiliani) nel match casalingo contro il Varese con i lombardi chiamati a invertire la china presa nelle ultime 4 uscite (2 pareggi e altrettante sconfitte). La partita d’andata fu interrotta per un guasto elettrico all’impianto di illuminazione dello stadio Braglia di Modena ma alla Giustizia Sportiva non sono bastati 5 mesi per pronunciarsi in merito: è questa l’amara constatazione che emerge pensando alla gara tra Padova e Carpi con i veneti vittoriosi una sola volta nelle ultime 10 giornate, periodo nel quale gli emiliani (14 punti in casa e 16 in trasferta) hanno racimolato 5 vittorie e 1 pareggio.

Il Pescara riceverà il buon Trapani in un match che metterà in palio importanti punti play-off. Biancazzurri reduci da 2 sconfitte consecutive e una lunghezza avanti agli amaranto (miglior attacco esterno con 16 realizzazioni al pari di Carpi, Crotone, Empoli e Palermo) che hanno ottenuto 6 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 9 esibizioni in cui i siciliani hanno conquistato ben 21 punti sui 33 finora totalizzati. Nonostante l’assenza dello squalificato Ciaramitaro, sarà un cliente scomodo per il Delfino che recupererà Balzano ma dovrà rinunciare a Zuparic (un turno di squalifica anche per lui). Quello di Sabato sarà anche il primo impegno dopo la chiusura di una sessione invernale di mercato oggi al di sotto delle aspettative della tifoseria pescarese: il prestito di Salviato e l’acquisto del giovane bosniaco Milicevic sono le uniche novità sul fronte arrivi in casa biancazzurra.

La sfida del Granillo tra Reggina e Virtus Lanciano darà ai frentani l’opportunità di centrare la loro terza vittoria consecutiva. Il Siena (ancora miglior attacco del campionato) dovrà vedersela col Novara mentre lo Spezia godrà di tutti i favori del pronostico nel confronto interno con il fanalino di coda Juve Stabia e la Ternana proverà a far pesare il fattore campo per superare il Cittadella e guadagnare terreno sulla zona play-out. La seconda giornata del girone di ritorno si chiuderà con il posticipo di Lunedì (ore 20,30) quando a sfidarsi saranno Empoli e Palermo nel big-match tra le prime della classe, al momento separate da soli 2 punti (12 vittorie, 5 pareggi e 5 sconfitte lo score della capolista, inseguita dai toscani che hanno raccolto una vittoria in meno e un pareggio in più dei siciliani).

 

Commenti

Mercato, le strade portano a Verona ma…
Scommettiamo che... Le quote di Pescara - Trapani