Settore giovanile

UNDER 16, PESCARA – CROTONE 1-1

06.11.2016 18:35
A CURA DI MARCO GIOVANNOLI -

Nella sfida dii Poggio degli Ulivi, una battaglia senza vincitori. Il Pescara crea, ma pecca di cattiveria sotto porta. Per il Crotone un punto d’oro.

La cronaca. Dopo quattro minuti, la prima occasione è per i biancazzurri: splendido mancino al volo dai venti metri di Brattelli ma la sfera termina di poco larga alla sinistra dell’estremo difensore rossoblu. Passa pochissimo e i delfini ci riprovano con Festa che, su cross dalla destra, colpisce di destro di prima intenzione, senza trovare però lo specchio della porta. Al ’14 clamorosa opportunità per i padroni di casa: Tringali scippa un pallone in area ad un disattento Panza e calcia in porta, miracolosa è la risposta di Larosa. Al ’23 è sempre il numero 8 a rendersi pericoloso, con un bellissimo destro dai venti metri che si stampa sul palo alla sinistra di Larosa. Al ’34 i biancazzurri, assoluti padroni del gioco, hanno un'altra possibilità. Brattelli da destra lascia partire un ottimo traversone per Afriderbe che, di testa, manda alto. In questa fase dell’incontro, il forte vento non permette alle formazioni di esprimere un bel calcio, poiché risulta difficile addomesticare la sfera, specie sulle palle alte. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 0 a 0.

Nella seconda frazione di gioco, nessuna emozione finché, al ’20 st, il solito Tringali ci prova con una bomba di destro dai venticinque metri che scheggia l’incrocio. Poco più tardi, il neoentrato Di Stefano, ci prova su punizione dal limite, ma la conclusione,  complice il vento, termina alta. Sul ribaltamento, dalla stessa mattonella, ci prova Ruggero, ma anche il suo destro termina a lato. A dieci minuti dallo scadere, i calabresi trovano incredibilmente il vantaggio. Sem ruba il pallone al distratto Paolilli e trafigge Cozzella per l’1 a 0, in un’azione dalle dinamiche identiche a quelle dell’occasione in avvio per i delfini. Palla al centro, passa solamente un minuto, e arriva il meritatissimo pareggio. Dalla distanza Palmucci sferra una “maledetta” che sorprende Larosa e rimette il risultato in parità. Negli ultimi minuti del match l’intensità del vento aumenta e gestire la sfera diventa veramente difficilissimo. Termina così il match, mister Iervese rimane deluso dal risultato, con la consapevolezza però di avere i mezzi per disputare un bel campionato. Appuntamento domenica prossima per la trasferta di Latina.

PESCARA - CROTONE 1-1 PESCARA: Cozzella, Polletta, Gioffre, Bregasi, D’Angelo, Paolilli, Afriderbe, Tringali, Festa, Brattelli (’16 st Palmucci), De Luca (’16 st Di Stefano). A disposizione: Bucci, Cipolletti, Marini, Mammarella, Malandra, Piccozzi, Di Nicola, Palmucci, Di Stefano. Allenatore: Iervese. CROTONE: Larosa, Rodio, Miceli (’28 St Sprovieri), De Simone (‘1 st Riga), Panza, Muto, Noce, Chiparo, Boito (’25 st Sem), Ruggero, Tridico (‘5 st Filosa). A disposizione: Sinopoli, Iaquinta, Filosa, Santoro, Riga, Sprovieri, Sem. Allenatore: Ricci. Reti: ’30 st Sem (C), ’31 st Palmucci  (P). Arbitro: Zuffada di Sulmona. Assistenti: Coscia di Lanciano e Quaranta di Chieti.

Commenti

Il Bahebeck segreto
Zeman jr attacca l'arbitro: "Tifoso della Juve o del Chieti, sapevo avrei perso"