Ragusa: “Io a Vicenza? Scelto il meglio per me”
Antonino Ragusa è ripartito da Vicenza. A suon di gol. Un’estate a cullare l’aspirazione di giocarsi le proprie carte in A con la maglia del Genoa, ma la realtà ha detto altro ed è tornato in Serie B per indossare a sorpresa la maglia dei veneti appena ripescati in B. Il Pescara lo avrebbe voluto riportare alla base (è ancora comproprietario del cartellino) ed altri top club di B erano sulle sue tracce, ma nella proroga di mercato concessa ai biancorossi Ragusa si è accasato in Veneto.
"Mi sono trasferito proprio all’ultimo” dice Ragusa. “Com’è andata quell’operazione più che last minute? Antonino Il Genoa mi ha comunicato che avrei dovuto fare delle scelte proprio l’ultimo giorno di mercato – 1 settembre, ndr – e non c’era molto tempo. Su di me leggevo l’interesse di Catania, Bologna e Pescara. Poi è rimasto solo il Vicenza, per questioni logistiche. Mi sono preso del tempo per decidere, credo di aver scelto il meglio per me. La società mi ha voluto fortemente, Cristallini (il direttore sportivo) lo conoscevo già da tempo e il rapporto che ci lega è molto buono. Nei giorni della trattativa mi ha dimostrato grande interesse, è venuto fino a Genova per prendermi. Sono contento”, ha spiegato al blog di Gianluca Di Marzio.
Giocherà per strappare la salvezza, ma mai mettere limiti alla Provvidenza: “Siamo un’ottima squadra, possiamo dire la nostra. La B è strana… magari alla lunga potremo essere noi la sorpresa”.
Commenti