Prima squadra

Un solo obbligo: la vittoria

25.04.2014 08:18

Caprari


Un solo imperativo vige in casa Pescara, la vittoria. Battere il Novara tra le mura amiche, infatti, vale doppio: si certifica una salvezza quasi aritmetica e si (ri)alimentano le aspiazioni playoff di una squadra che fino all’ultimo respiro ha l’obbligo morale di provare ad agganciare il treno spareggi.

Per l’ennesima gara, mister Cosmi deve far fronte a numerose assenze: a quelle note di Schiavi, Samassa Cosic e Belardi, infatti, si sono aggiunte quelle di Bovo e Rizzo (rispettivamente per influenza e problema alla schiena) che rendono esiguo il pacchetto di centrocampisti a disposizione.

Sul fronte formazione, Mascara dovrebbe partire dalla panchina lasciando al tandem Ragusa-Capari il compito di supportare il centravanti Maniero (Sforzini partirà dalla panchina). Zuparic dovrebbe essere al centro della difesa con Nielsen in mediana, ma in caso di riproposizione a centrocampo del croato c’è Bocchetti nel trio della retroguardia sebbene in settimana non sia stato al meglio. Rossi dovrebbe rifiatare tra gli esterni.

Sul fronte opposto, Aglietti e i suoi cercheranno di uscire imbattuti dall’Adriatico per muovere la classifica e tenere a distanza le altre pretendenti alla salvezza.

Oltre che su Sansovini, fari puntati su Jacopo Manconi, 20 anni appena compiuti e gli occhi di Milan e Juve addosso. Manconi – su 15 presenze totali – ha giocato una sola gara intera, restando in campo complessivamente 712 minuti, venendo sostituito 7 volte ed altrettante subentrando a gara in corso ma ha già timbrato il cartellino in due circostanze sfornando 3 assist. Elemento interessantissimo che Zauri e soci dovranno imbrigliare (l’altro baby d’oro è il portiere Montipò).

C'è un'interessante novità nei convocati diramati dal tecnico del Novara Aglietti in vista della gara di Pescara. Presente tra i precettati,  infatti,  il giovane classe '95 Beye, alla prima convocazione in prima squadra e che vestirà la maglia numero 40. Questo l'elenco completo: Kosicky, Montipò, Tomasig, Beye, Crescenzi, Golubovic, Lambrughi, Nava, Perticone, Potouridis, Vicari, Faragò, Marianini, Pesce, Rigoni, Rocca, Gonzalez, Josipovic, Lepiller, Manconi, Rubino, Sansovini.

Probabili formazioni:

Pescara: Pelizzoli, Zauri, Zuparic, Capuano, Salviato, Nielsen, Brugman, Balzano, Ragusa, Caprari, Maniero. All. Cosmi.

Novara: Montipò, Vicari, Perticone, Potouridis, Crescenzi, Faragò, Pesca, Rigoni, Lambrughi, Manconi, Sansovini. All. Aglietti.

Arbitro: sig. Ciampi di Roma

Commenti

Le big di Serie A e Liga su Gaston Brugman
Nulla di fatto tra i fischi (PES - NOV 0:0)