In B minuto di silenzio anche per le vittime del Pollino
La B in lutto Alla prima giornata della Serie la tragedia del Pollino sarà ricordata insieme a quella di Genova
Un minuto di silenzio per le vittime di Genova e per quelle del Pollino. Lo ha disposto la Lega Serie B, confermando indirettamente la propria posizione in merito all'inizio del campionato: nonostante le polemiche ed i casi insoluti, lo stato maggiore della serie cadetta intende giocare sin dal prossimo weekend.
Ecco la nota diramata dalla Lega B poco fa:
"Dopo pochi giorni da quanto accaduto a Genova siamo a piangere un altro grave fatto che ha colpito il nostro Paese, e in particolare una comunità sportiva che fa parte della Serie B, l’inondazione sul Pollino in provincia di Cosenza. Il presidente Mauro Balata, anche a nome di tutta la Lega B, esprime il suo dolore e la sua vicinanza alle famiglie delle dieci vittime, alla città, alla provincia di Cosenza e al club del presidente Eugenio Guarascio.
Nel minuto di silenzio già disposto per la prima gara di campionato in memoria delle vittime di Genova, si è deciso dunque di accomunare anche il dolore e il ricordo per quando accaduto nel territorio calabrese durante la giornata di ieri. Lo stesso avverrà per il sostegno economico, al quale il presidente Balata ha già annunciato di voler contribuire e che nella sostanza sarà stabilito durante l’Assemblea della Lega B prevista venerdì 24 agosto a Milano".
Commenti