Settore giovanile

I Primavera che potranno tornare utili alla prima squadra

20.08.2016 12:57

Difficilmente troveranno grande spazio in prima squadra, ma all'occorrenza risponderanno "presente". Sono 4 i baby di Ruscitti che hanno ufficialmente un numero di maglia assegnato in Lega Serie A. A questi si aggiunge il Golden Boy del vivaio biancazzurro, quel Davide Vitturini che è già una splendida realtà. Ecco chi sono i 4 alfieri baby di mister Oddo:

80 ACATULLO  — Attaccante, classe 1998, il Pescara lo ha preso un anno fa dagli Allievi del Perugia. Convocato ed in panchina nel match di Coppa Italia contro il Frosinone, quando c'era emergenza rossa in avanti. Ma non ha esordito.
98 DEL SOLE — Trequartista di Napoli, classe 1998: ma cooptato dal Pescara da quando aveva 14 anni: ha tecnica, fantasia e dribbling, chi lo ha scelto non si è mai pentito. Nel precampionato è stata la rivelazione assoluta: giocate doc e anche gol, tanti. Certo, gli avversari non erano di spessore ma segnatwevi il suo nome. Il Napoli, proprio il "suo" Napoli, già lo ha fatto e lo avrebbe voluto per la Youth League: sarebbe stato il gioiello della Primavera parneopea. Ma il Pescara lo avrebbe ceduto solo in prestito. Su lui ci punta, fortemente.
23 MALOKU  — Terzino destro, albanese ma cresciuto a Pineto prima di passare al Pescara, sarà uno dei prodotti del vivaio nella lista bloccata del club. Deve crescere, ma è già nel giro delle Nazionali baby dell'Albania. Un prospetto interessante.
81 FORTE — Difensore centrale, pescato un anno fa negli Allievi della Paganese, farà 18 anni a novembre. Deve maturare tatticamente e fisicamente, sarà uno dei perni della Primavera. Già dalla scorsa stagione spesso aggregato in allenamento ai grandi. 

Commenti

11 cose da sapere su Norbert Gyomber
L'ordinanza relativa alla partita Pescara-Napoli