Prima squadra

Hallfreðsson a PS24: "A quasi 39 anni mi diverto ancora. Sulla Virtus Verona e il ritorno con il Pescara dico che.."

Parla in ESCLUSIVA a PS24 l'esperto centrocampista dei veneti in vista della gara di ritorno

19.05.2023 08:00

Carisma, testa, muscoli, geometrie. Una vita trascorsa in mezzo al campo a recuperare palloni, dettare i tempi e impostare le ripartenze. Lui è Emil Hallfreðsson, 39 anni islandese di nascita ma ormai veronese d'adozione. Approda in Italia nel 2009 con la maglia della Reggina, poi gioca nel Verona, Udinese, Frosinone e Padova. Dall'ottobre 2021 decide di tornare a vivere nella città scaligera e firma un annuale con la Virtus Verona di Gigi Fresco. Il 28 luglio 2022, dopo aver collezionato 26 presenze in campionato, rinnova il proprio contratto fino al 30 giugno 2023. Noi di Pescarasport24, in vista della gara di ritorno del 1° turno dei playoff nazionali, abbiamo intervistato il ESCLUSIVA l'esperto giocatore dei veneti.

Emil Hallfreðsson,  quasi 39 anni e non sentirli..

“Mi diverto ancora tanto a giocare, sono felice ogni giorno  di andare al campo per dare una mano ai ragazzi. Alla base di tutto - afferma -  ci sono passione, mentalità e un sano stile di vita che si fonda innanzitutto su una buona alimentazione. Quest'ultimo aspetto è merito di mia moglie che mi fa mangiare bene. Ho ancora dentro di me  tanta voglia di divertirmi. Questa è la molla che mi permette di continuare"

Quanto è stato difficile per un giocatore che ha calcato palcoscenici importanti come lei, ambientarsi in una realtà di provincia com'è la Virtus Verona e perchè?

“Non è stato assolutamente difficile. A quasi 39 anni anni, ho ovviamente raggiunto il picco della mia carriera calcistica, ma con la mia famiglia abbiamo deciso di tornare a vivere a Verona. Qui stiamo bene, poi poter continuare a giocare a calcio, aiutando magari i ragazzi giovani con me a crescere è bello e importante. Insomma, mi fa piacere”

Qual è il segreto della Virtus Verona e del suo presidente -  allenatore Gigi Fresco?

“Il segreto dei risultati che stiamo conseguendo è il gruppo. Siamo un mix di giocatori giovani ed esperti e stiamo molto bene insieme. Il gruppo poi per arrivare a raggiungere grandi traguardi è logicamente più importante del singolo”

Una nota di colore: è vero che il difensore biancazzurro Filippo Pellacani, ex Virtus Verona è ancora nella vostra chat di squadra e verrà bloccato dal presidente - allenatore Fresco per una settimana per poi essere riaggregato, come ha dichiarato lo stesso numero uno scaligero in un'intervista recente?

“Sinceramente non ci ho fatto caso, ma può anche essere vero. Non dice bugie Fresco”

Pericolo giallo in casa Virtus..

“Prepareremo -  dichiara in conclusione l'esperto centrocampista -  la partita di ritorno con tranquillità, serenità  e serietà, come abbiamo sempre fatto. Non abbiamo nulla da perdere. Dobbiamo solo provare a vincere per passare il turno, dunque non terremo conto di certo del pericolo giallo che significherebbe osservare un turno di squalifica per qualche giocatore nel possibile prossimo turno”

Si ringrazia l'Ufficio Stampa della Virtus Verona per la disponibilità mostrata e dimostrata 

FOTO Virtus Verona/ ph Nicola Guerra

 

Commenti

L'amarcord: il Tita show all'Olimpico per mandare ko la Roma
Fai più vincite utilizzando dei bookmaker senza limiti