Prima squadra

Damiani e Foggia sul mancato trasferimento al Pescara

Le parole di due protagonisti diretti della vicenda

09.08.2024 11:01

A CURA DI MATTEO SBORGIA 

Samuele Damiani era il grande obiettivo per il centrocampo del Delfino. Un'espressa richiesta di mister Silvio Baldini che aveva già lavorato con il ragazzo alla Carrarese e al Palermo. Martedì mattina sembrava tutto fatto, il giocatore e il Palermo avevano accettato le condizioni del Pescara che stava per acquistare il mediano ex Empoli con la formula del prestito con diritto di riscatto, ma poi è accaduto l'imponderabile: la Ternana del ds Mammarella si è inserita e ha proposto ai rosanero di prendere il calciatore a titolo definitivo e al ragazzo il club di Guida ha offerto un ricco triennale. Risultato? Damiani e il Palermo hanno accettato l'offerta dei rossoverdi e il ragazzo si è trasferito in Umbria a titolo definitivo. Il play è stato ufficializzato ieri dal club e ha rilasciato ai canali ufficiali del sodalizio le sue prime dichiarazioni da tesserato delle Fere. 

"La Ternana è stata la mia scelta perché ho percepito subito la stima e la fiducia che la società, il direttore e l'allenatore hanno riposto nei miei confronti. ho già parlato con il mister per quanto riguarda l'aspetto tecnico. Non vedo l'ora di cominciare e questa può essere la scelta giusta per la mia crescita. Come ci si risolleva da una retrocessione? Con l'entusiasmo, per far tornare questa piazza dove merita"

Dopo l'amichevole disputata ieri a Silvi Marina dai biancazzurri che hanno avuto la meglio per 3-0 sulla Santegidiese, anche il ds degli adriatici Pasquale Foggia ha fatto il punto della situazione sul mercato e non le ha di certo mandate a dire sulla questione del mancato approdo in Abruzzo di Damiani ai microfoni di Rete 8, intervistato dal collega Enrico Giancarli. "Sul mercato vi dico che non abbiamo fretta e che di sicuro arriveranno 3 giocatori buoni. A centrocampo? Siamo già in quattro, faremo un’operazione in quel settore solo se di grossa qualità. Improta e Tuia? Non vuol dire nulla che sono giocatori con cui ho lavorato. Hanno richieste, sono operazioni non facili”. In chiusura duro attacco alla Ternana e a Samuele Damiani. “Noi eravamo allo scambio di documenti dopo aver trovato l’accordo. La Ternana?  Ha chiamato direttamente il ragazzo. E’ corretto? Fa parte di questo mondo. La differenza poi la fa la persona….”

FOTO TERNANA CALCIO 


 

 

Commenti

Mercato Pescara: nomi nuovi per attacco e centrocampo
Ciro Venerato a PS24: Le ultime su uno scambio Pescara-Crotone"