Obbedio a PS24:" Pescara, ti presento Squizzato. Su Zeman e il mercato dico che.."
Parla in ESCLUSIVA a PS24 l'ex ds del Renate che ha avuto il centrocampista lombardo lo scorso anno
A CURA DI SBORGIA
Niccolò Squizzato sarà (LEGGI QUI L'ANNUNCIO DI SEBASTIANI IN ESCLUSIVA A PS24) il primo regalo di Delli Carri a Zeman. I biancazzurri hanno trovato da giorni l'accordo per la cessione a titolo definitivo(con il 40% della futura rivendita appannaggio del club di Zhang) del play classe 2002 che firmerà con il Delfino un triennale. Al fine di conoscere meglio il metodista e mezzala ex JuveStabia e Renate, noi di Pescarasport24 ,abbiamo intervistato in ESCLUSIVA il suo ex direttore sportivo Antonio Obbedio che ora ricopre lo stesso ruolo all'Albinoleffe.
Lei ha avuto Niccolò Squizzato lo scorso anno a Renate: che tipo di giocatore é?
“Mezzala di qualità, buona gamba, struttura importante, elegante, Niccolò ha un stile di gioco bello da vedere oltre che un calcio da giocatore vero. E' una mezzala, ma può fare anche il play, dipende sempre dall'interpretazione che l'allenatore vuole. Nel 4-3-3 può disimpegnarsi indifferentemente in entrambi i ruoli"
Quali sono i suoi punti di forza?
“L'intelligenza tattica sicuramente. Ha tempi di inserimento importanti da mezzala. Dal punto di vista umano stiamo parlando di un ragazzo molto professionale, consapevole dei propri mezzi che vuole arrivare a certi livelli. Ripeto: ha una struttura fisica importante”
In quali aspetti secondo lei deve migliorare?
“A mio avviso deve strutturarsi di più sotto l'aspetto della solidità fisica. Perchè anche se è un 2022, a livello fisico, nonostante la struttura, ha bisogno ancora di completarsi”
A chi lo paragonerebbe?
“Con le dovute proporzioni direi a Milinković-Savic della Lazio”
Il Pescara a suo avviso che tipo di campionato farà la prossima stagione?
“A mio parere un campionato importante sulla falsa riga del cammino fatto da Zeman da quando è subentrato a Colombo. Il boemo è la garanzia. Per come fa giocare le sue squadre, per dettami e concetti di gioco, ha sempre fatto campionati di livello alto. E sono sicuro che possa ripetersi La squadra sarà giovane, ma perchè giustamente i giovani garantiscono incoscienza, imprevedibilità e esuberanza che i più grandi non ti danno"
E' d'accordo con la riconferma di Zeman?
“Assolutamente si”
Che tipo di calciomercato sta conducendo a suo parere Delli Carri?
“Un mercato consono a Zeman. Penso che arriveranno giocatori di qualità, struttura, inserimento, esplosivi e muscolari”
Commenti