Prima squadra

Mercato Pescara - Le ultime

03.07.2014 13:42

Per il portiere, difficile arrivare a Sepe. Resta viva la pista Tozzo ma ci sono anche altre candidature In difesa, dopo Boldor arriverà almeno un altro centrale contando le difficoltà a piazzare sul mercato Cosic: in lizza due profili di giocatore esperto, vale a dire Pesoli e Fabbro.  Il primo in modo particolare è vicinissimo e potrebbe arrivare la fumata bianca prima del ritiro di Pizzoferrato. Tuttavia, non è escluso l’innesto di un altro prospetto.  Sfumato Goldaniga, acquisito a titolo temporaneo dal Perugia, non scema l’interesse per Cinaglia e per Syku, poliedrico albanese dell’Udinese in grado di giostrare sulla fascia o al centro. Per le corsie esterne, a destra si valutano numerosi profili (il veronese De Col – possibile scambio con Bjarnason, appetito anche da Empoli e Sassuolo –piace) con Mattiello che perde quota; a sinistra, Antonio Barreca a breve dovrebbe legarsi al Delfino ma è appetito anche dal Cittadella e  come esterno basso si valuta anche il fiorentino Venuti, contando che il nuovo arrivato Scrugli può giostrare su ambedue le corsie.  Pronto al trasloco Antonio Balzano: tutto lascia pensare ad un connubio con il Cagliari di Zeman.

A centrocampo, restano altissime le quotazioni di Kone e Barilla, viene “tenuto in caldo” Ledian Memushaj (proprietà Lecce ma ultima stagione a Carpi) ma si allontana Porcari: il club di Via Paolucci, infatti, ritiene «troppo esose» le richieste economiche per il cartellino del mediano da parte del Carpi. Verrà ricontattato Cascione nonostante il recente allungamento del vincolo con il Cesena e si cerca di inserirsi nella trattativa con il Crotone per il baby Matteo Ricci, appetito anche dai cugini aquilani: in Calabria è già approdato ufficialmente il fratello Federico. Difficili da arpionare Buchel e Casarini, i fedelissimi di Baroni, si valutano VaccaSpinazzola e Schiavone.

Tra gli obiettivi in mediana, sfuma Leonardo Gatto: il centrocampista ritornato al Torino dalla comproprietà col Lumezzane, passa ufficialmente al Siena. Donnarumma, appena prelevato dal Cittadella con un triennale, e Perrotta, di rientro da Pagani, rinforzeranno il Teramo. Dopo i numerosi innesti nel reparto offensivo, è caduta del tutto una pista che ad inizio estate sembrava suscettibile di fumata bianca imminente: quella relativa a Frediani. Il romanista resterà a L’Aquila se non trova una B disposta a farlo giocare titolare, Jacopo Ferri ('95), i centrocampisti Matteo Ricci (come detto) e Simone Battaglia ('95) e il difensore Mattia Rosato ('94 di rientro dal Feralpisalò). Decisivo in tal senso un summit svolto a Trigoria tra L'Aquila e Roma, rappresentate rispettivamente da Di Nicola e Fenucci e Massara (braccio destro di Sabatini).

Per quanto concerne i giovani, nell’operazione con il Brescia che ha portato a Pescara il difensore classe '95 Sanni Adedoyin Olaolu e l’attaccante classe ’96  Gherard Bosonin – trasferimento dal valore sportivo ma anche finanziario – a titolo definitivo, il delfino ha ceduto a medesimo titolo i giovaniMassimo Camilli e Alessio Galassi alle Rondinelle. Oltre a Bulevardi e Ingretolliad Ischia finirà a titolo temporaneo anche Marco Iannascoli, di rientro dall’Aprilia. Siamo ai dettagli

Commenti

Il Bari presenta il nuovo logo
Operazione Scrugli – I dettagli