La Berretti di Zauri vola!
Grande vittoria per la Berretti di Luciano Zauri che impartisce alla capolista Aversa Normanna la prima sconfitta stagionale con un 3-2 ottenuto a denti stretti.
Mister Zauri schiera un 4-2-3-1 con Riccioni in porta, Balzano, Di Sabatino, Milillo e Di Rosa in difesa, Di Battista e Logoluso in mediana, Bosonin, Cerolini e De Cinque dietro a Parker. Mister Chianese risponde con un 4-3-3 composto da Salese in porta, Russo, Celetano, Amitrano e Calvanese in difesa, Venditti, Marzano e Aprile a centrocampo, Romano, Longo e D'Ursi in attacco.
Al 6' occasione per gli ospiti che si rendono pericolosi spesso e volentieri sulle palle da fermo: Romano impatta bene il pallone di testa ma la mira non è precisa. I padroni di casa rispondono nell'azione successiva con un bel destro al volo di Bosonin che termina fuori alla sinistra di Salese. Al 13' Pescara in vantaggio: lancio di Milillo per lo scatto di Parker che anticipa di testa l'uscita di Salese ed insacca a porta vuota. Riposta immediata degli ospiti che trovano il pareggio appena due minuti dopo: su calcio d'angolo di Venditti il più lesto è Celetano che di testa insacca all'angolino sinistro, battendo l'incolpevole Riccioni. L'Aversa gioca meglio ma resta in 10 per la doppia ammonizione di Marzano, espulso per continue proteste. Il Pescara prende coraggio e sfiora il 2–1 con una bella azione in profondità di Cerolini, sponda per l'accorrente De Cinque che però calcia troppo debolmente. Passano pochi minuti e la stessa ala non perdona di nuovo i campani: al 33' sul lancio lungo Di Battista, aggancia il pallone in corsa e trafigge Salese con un bel destro che bacia la traversa prima di terminare la sua corsa in rete. Termina così il primo tempo sul punteggio parziale di 2-1.
La ripresa comincia sulla falsa riga del primo tempo: il Pescara gestisce bene il pallone in verticale ed al 10' trova il meritato 3-1 con Bosonin che trafigge il povero Salese con un colpo da biliardo. Immediata risposta degli ospiti ancora con il difensore goleador Celetano ma stavolta i biancazzurri si salvano con Cerolini, appostato sulla linea e bravo a respingere. Al 16' calcio di rigore per l'Aversa Normanna per un presunto fallo di mano di un difensore biancazzurro : Longo trasforma ed accorcia le distanze. La partita è piena di emozioni ed al 20' gli abruzzesi avrebbero l'opportunità per realizzare la quarta marcatura ma stavolta Salese salva in uscita sul bel cross di Balzano. Al 28' perfetta punizione pennellata da capitan Venditti ma il palo salva la squadra di Zauri che, nonostante l'uomo in più, fa fatica a superare il centrocampo. L'Aversa continua a pressare ed al 33' protesta per un altro rigore su Aprile, stavolta non concesso dal direttore di gara€.€
Gli ospiti sono costretti a concedere invitanti spazi ai biancazzurri che sfiorano il gol del 4-2 con il neo entrato Cascella, ma la conclusione termina alta di pochissimo. Dopo cinque lunghissimi minuti di recupero, termina sul punteggio di 3-2 la partita tra Pescara e Aversa Normanna.
Pescara - Aversa Normanna 3-2 (2-1 pt).
Marcatori: Parker 13' pt (P), Celetano (A), De Cinque 32' pt, Bosonin 10' st (P), Longo 16' st rig (A).
Pescara: Riccioni, Balzano, Di Rosa, Di Battista (Cesca 24' st), Milillo, Di Sabatino, Bosonin (Gelsi 20' st), Logoluso, Parker, Cerolini (Cascella 36' st), De Cinque. A disposizione Morelli, Di Cerchio, Riolo. All. Zauri.
Aversa Normanna: Salese, Russo (Del Prete 1' st), Calvanese, Venditti, Celetano, Amitrano (Fiorito 12' st), Romano, Marzano, Aprile, Longo (Fabozzi 31' st), D'Ursi. A disposizione Metodo, Cimitiile, Finizio, Napolitano. All. Chianese.
Ammoniti: Riccioni, Di Sabatino, Bosonin, Riccioni, Cesca (P); Marzano, Romano, Aprile (A).
Espulsi: Marzano (A) al 27' pt per proteste.
Commenti